Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Croazia - Srna inarrestabile. Mandzukic nel bene e nel male

Le pagelle della Croazia - Srna inarrestabile. Mandzukic nel bene e nel maleTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 novembre 2013, 22:202013
di Simone Lorini

Pletikosa 6,5 - Nel primo tempo compie una parata non semplice e decisiva: chissà come sarebbe andata con l'Islanda in vantaggio.

Srna 7,5 - Un demonio sulla fascia destra, arata su e giù durante tutta la gara: nel primo tempo è devastante ma il meritatissimo gol arriva nella ripresa, con la squadra in inferiorità numerica.

Corluka 6 - Gara di ordinaria amministrazione per la difesa croata, mai in affanno.

Simunic 6 - Come sopra, ma si becca un giallo piuttosto superfluo per un'entrataccia ai danni di Finnbogason.

Pranjic 6 - Pensa più a coprire che a supportare l'azione, ma quando si sgancia sa fare male.

Rakitic 6,5 - Come all'andata, si incarica di tutti i calci piazzati, battendoli egregiamente. La regia è affidata a Modric-Kovacic, così lui può svariare.

Kovacic 7 - Con le sue accelerazioni palla al piede spacca in due la difesa islandese: memorabile e decisiva quella che porta al 2-0 di Srna. Dal 74' Rebic 6 - Qualche copertura difensiva generosa e tanto movimento nei 20' dell'attaccante viola.

Modric 6,5 - La scelta di Kovac di inserire il massimo della qualità a centrocampo paga eccome: Modric e Kovacic combinano alla grande e tantissime azioni pericolose partono dai piedi dell'ex Tottenham. Dall'89' Lovren.

Perisic 6 - Gara di riposo per l'esterno croato, che all'andata aveva fatto fuoco e fiamme, mentre a Zagabria è piuttosto... acqua stagnante.

Mandzukic 5,5 - Grande protagonista del primo tempo: sblocca la gara, ci conquista altre due palle gol importanti ma poi si fa cacciare per un fallo molto stupido, per quanto involontario.

Olic 6,5 - Gioca sull'esterno, destro o sinistro, non fa differenza, girando intorno a Mandzukic. Nel finale rischia il golazo con una semirovesciata volante ma la traversa dice no. Dall'80' Jelavic.