Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Dinamo - Eduardo salva i suoi, Soudani regala la qualificazione

Le pagelle della Dinamo - Eduardo salva i suoi, Soudani regala la qualificazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 24 agosto 2016, 23:242016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Salisburgo-Dinamo 1-2

Eduardo 6.5 - Spesso decisivo, sia tra i pali che fuori. Nel primo tempo calcola bene almeno due uscite provvidenziali, nella ripresa è decisivo su Berisha lanciato a rete.

Stojanovic 6 - Ha grosse responsabilità sulla rete di Lazaro, che lo supera con estrema facilità. Si riscatta nel finale spingendo con costanza e fornendo l'assist vincente per il pari di Fernandes.

Benkovic 6.5 - A dispetto della giovane età si fa valere di fisico e impone con carisma al centro della difesa, autore di diversi interventi decisivi.

Sigali 6 - Non è impeccabile in chiusura su Lazaro ma, nel complesso, disputa una gara ordinata, senza troppe sbavature, coadiuvato dalla preziosa collaborazione del compagno di reparto.

Pivaric 6 - Ordinato e diligente, spinge meno rispetto a Stojanovic e, proprio per questo, garantisce equilibrio alla sua squadra. Prestazione sufficiente, dal primo all'ultimo minuto.

Soudani 6.5- Si vede poco ed è autore di diversi errori, ma nei supplementari si riscatta con la rete che vale la qualificazione. Nel finale sfiora la doppietta personale a campo aperto.

Rog 6 - Schierato a centrocampo, fa da pendolino tra mediana e trequarti. Inizialmente si vede poco e commette diversi errori, poi la sua prestazione lievita e nel finale, con qualità, conquista diverse punizioni che permettono ai suoi di respirare. Sfiora il tris.

Jonas 5 - Eccessivamente falloso, sin dai primi minuti. Lascia agli altri il compito di impostare, prova a fare filtro ma, dopo un brutto fallo che costa il giallo, lascia il campo anzitempo. Dal 73' Pavicic 6 - Entra in campo ed offre qualità largo a destra ma anche al centro. Svaria su tutto il fronte offensivo.

Antolic 6 - Il capitano dei croati parte largo a sinistra ma, di fatto, è un centrocampista aggiunto. Si accentra spesso, prova a costruire ma ha poche occasioni per mettersi in mostra. Dall'83' Schildenfeld - 6 La sua stazza fisica regala il pari alla sua squadra: di testa favorisce l'inserimento di Fernandes per la rete del pari.

Henriquez 5.5 - Si arrende ad un problemino fisico, resta in campo appena un'ora in cui gioca di sponda, prova ad aiutare soprattutto i compagni eclissando sé stesso. Di fatto zero chance per pungere. Dal 62' Coric 6.5 - Ha appena diciannove anni ma gioca (già) da veterano: testa alta, tecnica, rapidità. E diversi spunti interessanti.

Fernandes 7 - Ottanta minuti da incubo, poi lo show: sbaglia l'impossibile, sia da esterno che da punta, poi si riscatta alla grande con la rete del pari (con deviazione) e l'assist delizioso per il gol vittoria di Soudani.