Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Babacar in forma, male Tomovic e Lezzerini

Le pagelle della Fiorentina - Babacar in forma, male Tomovic e Lezzerini
© foto di Federico De Luca 2016
giovedì 24 novembre 2016, 21:122016
di Dimitri Conti
Fiorentina - PAOK 2-3

Lezzerini 5 - Non un esordio europeo da incorniciare per il giovane portiere viola. Incerto sulla prima rete, sulle altre due non lo è, ma rischia di combinarla grossa con un paio di pasticci. Emozionato.

Tomovic 5 - In difficoltà per quasi tutta la gara con Rodrigues, aveva impreziosito la sua prova con un salvataggio sulla linea. Salvo poi farsi fregare come un pargoletto proprio all'ultimo secondo.

Gonzalo Rodriguez 5,5 - Inizia in apnea netta, mostrandosi decisamente poco presente nelle prime due reti subite dai viola. Nella ripresa un paio di buone chiusure, ma non basta. Insufficiente anche lui.

Astori 6 - Il migliore in tutta la retroguardia della Fiorentina: oltre a lasciare poche opportunità agli attaccanti ospiti, ci mette anche un assist niente male. Altri lanci degni di nota nella sua prova, che è sufficiente.

Milic 5,5 - Lui si fa vedere con una discreta frequenza sul laterale mancino, ma finché è rimasto in campo non ha azzeccato neanche un cross. Non il massimo per il lavoro richiesto ad un esterno. Esce ad inizio ripresa. (dal 51' Chiesa 6,5 - Entra bene in partita, mostrando voglia e determinazione per tentare di spaccare la partita. Ci prova con il destro, ma la sua palla non centra la porta. Positivo, però.)

Vecino 5,5 - Abbastanza anonima la prova messa a tabellino dal centrocampista uruguayano, che non si mette in luce né in fase d'interdizione, né, soprattutto, in quella di transizione offensiva.

Badelj 6 - Il regista basso croato distribuisce bene il pallone, regalando spesso un buon timing al possesso palla gigliato. Qualche palla persa ingenuamente sul cerchio centrale, ma non è tra i peggiori. Si salva.

Tello 5,5 - L'ala catalana nel primo tempo offre un paio di spunti buoni: per poco Babacar non riesce a girare in porta un suo bell'invito. Nel secondo tempo invece, spostato largo a sinistra, si eclissa ed abbassa ritmo e qualità del suo gioco. (dall' 83' Ilicic s.v.)

Cristoforo 6 - L'uruguayano è tra i migliori nel brutto primo tempo marcato viola. Avrebbe anche segnato, ma l'arbitro non si accorge che la palla aveva varcato la linea dopo il tocco con la traversa. Stanco, esce a metà secondo tempo. (dal 66' Sanchez 5,5 - Non si fa apprezzare particolarmente, anche se mette a segno tre tiri in poco più di venti minuti. Ma due sono telefonate di sinistro, che non servono a granché.)

Bernardeschi 7 - Ispirato, nel primo tempo è per distacco il migliore in campo, almeno nella compagine di casa. Meno determinante e pericoloso nel secondo tempo, ma quando è in giornata sembra davvero incontenibile.

Babacar 7 - Lavora costantemente da pivot, svolgendo al meglio i compiti che si richiedevano al vecchio attaccante-boa. Trova anche la gioia del gol, con una rete tutt'altro che facile. Alla fine è forse lui il migliore.