Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Bene Mati Fernandez, Tomovic sotto tono

Le pagelle della Fiorentina - Bene Mati Fernandez, Tomovic sotto tonoTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
sabato 31 gennaio 2015, 20:512015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Genoa-Fiorentina 1-1.

Tatarusanu 6.5: Autorete degna della Gialappa's col pallone che, dopo aver colpito il palo, gli rimbalza sulla fronte e si deposita in fondo alla rete. Tuttavia non si scompone e nel prosieguo della gara rimedia a tutte le situazioni offensive del Genoa, in particolare nel finale quando nega il gol vittoria a Perotti.

Tomovic 4.5: Soffre tremendamente la verve di Niang nel primo tempo. Non migliora nella ripresa, quando continua a commettere una serie di errori banali in fase d'appoggio.

Rodriguez 7: Dopo un primo tempo complicato si erge a eroe della serata viola realizzando il gol del pareggio, di testa, sul cross di Mati Fernandez. Dall'84' Richards 6: Perfetto il suo tackle su Lestienne nel finale.

Basanta 6: Nei primi 45' risulta essere il meno peggio nella difesa

Joaquin 6: Accende la luce ad intermittenza, ma quando lo fa riesce sempre a creare qualcosa di pericoloso sulla destra.

Fernandez 7: Dopo un primo tempo in cui il centrocampo della Fiorentina sembra sotto l'effetto di un'anestesia totale, nella ripresa il cileno si riprende alla grande crossando il pallone da cui nasce il gol del pareggio e rendendosi protagonista di numerose azioni in velocità per vie centrali.

Badelj 6: Prestazione di sostanza a presidio della mediana.

Borja Valero 6: Tocca il primo pallone della partita dopo 33' e mette Babacar davanti alla porta. Non è concepibile dargli un voto basso perché sa giocare a calcio divinamente; di certo la condizione fisica di stasera non era brillante.

Vargas 6.5: Arriva al cross con regolarità e da spesso una mano a Basanta contro le scorribande di Iago Falqué.

Diamanti 6: Nonostante non sia al meglio dal punto di vista fisico, rompe il ghiaccio disputando una prestazione sufficiente dove però è poco sorretto dal centrocampo specie nel primo tempo. Dal 69' Kurtic 6: Offre un po' di qualità al centrocampo nel finale.

Babacar 5.5: Controllato a dovere dalla difesa del Genoa, ha una sola occasione nel primo tempo ma la spreca. Dal 74' Gilardino 6: Ci prova a tempo scaduto ma Perin gli dice di no.