Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Bernardeschi fenomeno, Roncaglia rovina tutto

Le pagelle della Fiorentina - Bernardeschi fenomeno, Roncaglia rovina tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 novembre 2015, 21:012015
di Daniel Uccellieri
Basilea-Fiorentina 2-2

Sepe 6 - Ottimo l'intervento su Embalo (leggermente in fuorigioco), ma non può niente sul tap-in vincente di Suchy. Anche sulla rete di Elneny non ha particolari colpe.

Roncaglia 3 - Follia del difensore argentino. In una gara decisiva per la qualificazione, e con i suoi in vantaggio, pensa bene di rifilare una gomitata a Embalo. Rosso diretto e viola in 10 per buona parte della gara.

Rodriguez 6 - Guida bene la difesa, anche se rischia qualcosa di troppo dopo essere stato ammonito.

Astori 6.5 - Il migliore per distacco della retroguardia gigliata. Ottimo senso della posizione, gioca sempre d'anticipo.

Bernardeschi 7.5 - Primo tempo straordinario, con due reti e tanta, tantissima corsa. Da applausi la prima rete, un sinistro a giro su assist perfetto di Borja Valero. Esce nel finale stremato, un giocatore fondamentale per la Fiorentina. Dall'85' Babacar S.V

Badelj 6 - Detta i tempi in mezzo al campo, prezioso anche in fase di interdizione. Dall'85' Gilbero S.V

Vecino 6.5 - Muscoli e corsa in mezzo al campo, un motorino instancabile a disposizione di Sousa. L'anno sotto la guida di Sarri è stato utile, la Fiorentina ha in casa un giocatore completo.

Marcos Alonso 6.5 - Gara di sacrificio per lo spagnolo, che dopo l'espulsione di Roncaglia è costretto a rientrare spesso per aiutare la difesa viola.

Borja Valero 6.5 - Fa impazzire i difensori del Basilea, l'assist per il gol di Bernardeschi è un autentico capolavoro. La nota negativa è l'angolo regalato al Basilea, dal quale nasce il gol di Suchy.

Ilicic 6 - Dopo una manciata di secondi entra in area ma viene fermato dalla mano di Elneny, con l'arbitro che lascia correre. Costretto ad uscire dopo l'espulsione di Roncaglia. Dal 33' Tomovic 6 - Entra a freddo dopo l'espulsione di Roncaglia. La gara tutto sommato è stata buona, anche se il gol di Elneny nasce da una sua respinta corta.

Kalinic 7 - È vero, non ha segnato questa sera, ma ha giocato totalmente per la squadra. Suo l'assist per la seconda rete di Bernardeschi, fa ammonire mezzo Basilea subendo almeno una decina di falli.