Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Bernardeschi porta ai quarti, loco Zarate

Le pagelle della Fiorentina - Bernardeschi porta ai quarti, loco ZarateTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 11 gennaio 2017, 19:462017
di Dimitri Conti
Fiorentina - Chievo 1-0

Tatarusanu 6 - Non benissimo quando, smanacciando con una certa goffaggine un cross, ha creato i presupposti per il quasi gol di Inglese. Poi però si è rifatto con un secondo tempo accorto.

Tomovic 6,5 - Presidia la sua zona difensiva con una certa attenzione, facendosi puntare difficilmente. Un po' ingenuo in occasione del cartellino giallo rimediato, ma la sua prova è risultata solida. Mezzo punto in più per l'espulsione causata.

Sanchez 6,5 - Sousa sorprende schierandolo centrale difensivo. Lui, che nacque mediano, risponde con una prestazione ordinata, fatta di puntualità negli interventi, e di una buona circolazione della palla dal basso.

De Maio 6 - Qualche piccolo tentennamento, forse causato dalla condizione fisica ancora approssimativa, ma in molte circostanze ha giocato con buon tempismo. Rischia una mano nella ripresa, ma era totalmente involontaria.

Olivera 6 - Prestazione da "compitino". Soffre poco e nulla lungo la sua corsia, ma è altrettanto vero che in fase offensiva non offre niente di particolare, se non un paio di buoni cross di prima. (dal 79' Ilicic s.v.)

Vecino 6 - È sempre al centro della manovra, e a fine partita avrà toccato più palloni di quasi tutti. Però spesso la precisione non lo aiuta. Scalda i guantoni di Sorrentino dalla lunga distanza.

Badelj 5,5 - Il regista croato viene cercato spesso, e cerca di gestire con una certa calma il possesso palla. Forse anche troppo. Troppi tocchi in orizzontale, e poche idee. Rimandato. (dal 78' Cristoforo s.v.)

Chiesa 6 - Nei primi minuti è un po' troppo avulso dalla manovra. Poi prende coraggio e cerca di seminare avversari ad ogni azione. A volte gli riesce, altre no. Propizia un'occasione da gol succulenta, ma il palo, e la linea, gli negano la gioia. (dal 90' Borja Valero s.v.)

Zarate 5 - Una buona partita, fino al settantunesimo minuto. Poi stacca il cervello, ed entra in gioco pericoloso su Bastien da dietro. Celi non ha dubbi: cartellino rosso per lui.

Bernardeschi 7 - Il migliore della Viola, per distacco. Dopo qualche minuto di rodaggio si accende, centrando l'incrocio nel recupero. Poi tanti guizzi, fino al rigore conquistato e trasformato che regala i quarti ai suoi.

Kalinic 5,5 - Tanta lotta: i suoi nemici di serata sono soprattutto Spolli e Sorrentino. Soprattutto con il portiere del Chievo. Potrebbe punirlo ad inizio ripresa, ma spara alto da buona posizione.