Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Borja Valero elegante, Rossi in ombra

Le pagelle della Fiorentina - Borja Valero elegante, Rossi in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 novembre 2015, 21:082015
di Andrea Piras
Risultato finale: Sassuolo-Fiorentina 1-1

Tatarusanu 5.5 - Non è perfetto in occasione della rete di Floccari, rischia qualcosa di troppo sui rinvii di piede.

Roncaglia 6 - Chiude senza fronzoli facendo valere la sua forza fisica, dimostrando sicurezza negli anticipi.

Rodriguez 6.5 - Sempre presente al centro della difesa, anche se si fa battere in elevazione in occasione del pari di Floccari, ma è decisivo sempre sull'attaccante neroverde nella ripresa.

Astori 6 - Si concede qualche rischio di troppo quando deve impostare palla al piede, ma chiude con ordine. Si fa scavalcare dal traversone su calcio d'angolo in occasione del gol di Floccari.

Bernardeschi 6.5 - Compie diverse sgroppate sulla corsia di destra, andando anche ad aiutare anche la retroguardia con spirito di sacrificio.

Badelj 6 - Combatte a centrocampo cercando spesso di innescare la manovra con lanci che non sempre sono precisi. Ma gara comunque positiva la sua. Dal 69' Verdù 5.5 - Venticinque minuti non positivi per lui, cerca spesso la conclusione senza successo.

Vecino 6 - Si abbassa spesso per aiutare la retroguardia, arginando a dovere le offensive neroverdi.

Pasqual 6.5 - Come Bernardeschi scende molto sulla fascia sinistra, andando spesso al traversone e sfiorando il gol nella ripresa. Perfetto anche nelle chiusure in difesa. Dal 79' Marcos Alonso s.v.

Borja Valero 6.5 - Gara di qualità come al solito. Si muove fra il ruolo di trequartista e quello di esterno sinistro, delizioso il tocco con cui batte Consigli dopo cinque minuti.

Ilicic 6 - Da un suo traversone al bacio nasce la rete del momentaneo vantaggio viola, sfiora il 2-0, ma si fa sbarrare la strada da un buon Consigli. Cala di tono nella ripresa.

Rossi 5.5 - Combatte, corre e prova la conclusione verso Consigli, ma sovente sbatte sul muro difensivo del Sassuolo. Dal 57' Kalinic 5.5 - Si vede soltanto per una conclusione con la punta del piede neutralizzata da Consigli.