Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Chiesa è ancora super, errore fatale di Tomovic

Le pagelle della Fiorentina - Chiesa è ancora super, errore fatale di TomovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 gennaio 2017, 23:042017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Napoli-Fiorentina 1-0.

Tatarusanu 6,5 - Bravissimo sulla punizione di Insigne al 29’, si ripete su una punizione di Callejon nella ripresa. Difficile dargli colpe sul colpo di testa ravvicinato dello stesso Callejon.

Sanchez 5 - Parte bene, con due ottimi diagonali su Insigne. Con il passare dei minuti, però, finisce per andare in grande difficoltà sui guizzi dell’ispirato numero 24 degli azzurri. Il Napoli capisce le difficoltà ed attacca sempre dalla sua parte.

Tomovic 5 - Ci mette tanta volontà, ma già con Pavoletti rischia qualcosa venendo graziato dall’ex bomber del Genoa. Suo l’errore che avvia l’azione che porta a gol che condanna la Fiorentina.

Astori 6 - Vicino al gol con un bel colpo di testa su azione d’angolo. Gioca una gara molto attenta, anche se è in leggero ritardo sul taglio di Callejon in occasione del gol.

Chiesa 6,5 - È sua la vera grande occasione gol del match, bravo Reina ad opporsi al suo destro fulmineo. Riesce sempre a creare buone cose per la squadra, mostrando grande personalità ed una velocità di base spaventosa.

Badelj 5,5 - Non è una serata facile, con il Napoli che cerca sempre i ritmi bassi e con tanti centrocampisti molto dinamici. Raramente indovina giocate in fase di costruzione. Dall’83 Babacar sv.

Vecino 6 - Gioca una gara di grande sostanza, lottando sempre sulle seconde palle e mostrandosi reattivo con la testa e con le gambe.

Olivera 5,5 - Gioca una gara di grande sacrificio, cercando di rendersi utile in entrambe le fasi. Mette qualche buon cross, ma anche lui ha delle colpe sulla rete di Callejon. Nel finale paga l’eccessivo nervosismo.

Cristoforo 5 - Nel primo tempo si vede davvero poco, ad inizio ripresa ha sul mancino una grande occasione ma non è incisivo. Dal 74’ Ilicic 6 - Entra molto bene in gara, andando due volte alla conclusione e mettendo cross interessanti.

Bernardeschi 6 - Non è un primo tempo facile per la viola, ma con il suo talento il numero 10 riesce comunque a farsi vedere in diverse occasioni. Nella ripresa perde un po' di ritmo, ma la scelta di richiamarlo in panchina così anticipatamente non pare felice. Borja Valero sv.

Kalinic 5,5 - Ha una buona palla nel primo tempo, ma sbaglia il controllo sul cross di Olivera che lo avrebbe messo in condizioni ottimali per colpire. I rifornimenti sono pochi, ma lui non si impegna più di tanto per migliorare la situazione.