Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Gomez bomber ritrovato, Pasqual asfalta Maicon

Le pagelle della Fiorentina - Gomez bomber ritrovato, Pasqual asfalta MaiconTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 3 febbraio 2015, 22:572015
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Roma-Fiorentina 0-2.

Tatarusanu 6.5: Il portiere rumeno si dimostra sempre molto attento nelle occasioni in cui è chiamato in causa, confermandosi in crescita gara dopo gara.

Tomovic 6.5: Si riscatta dopo la prova negativa di Marassi disputando una gara molto accorta in cui si è distinto per alcune buone chiusure nel primo tempo.

Savic 7: Personalità inversamente proporzionale alla carta d'identità. Dopo ben quattro turni di squalifica, Montella sa di aver ritrovato un elemento imprescindibile per la sua difesa.

Basanta 6.5: Argina senza particolari affanni le poche iniziative di Florenzi.

Joaquin 6.5: Continua a mostrare il suo ottimo stato di forma, macinando chilometri sulla fascia destra ed aiutando la squadra anche in fase difensiva.

Pizarro 7: Gestisce il centrocampo viola con una dose infinità di personalità e con l'esperienza degna di un navigato trentacinquenne.

Badelj 6: Imbottisce la mediana di quantità e generosità.

Borja Valero 6: Non è la sua serata sotto il profilo tecnico; si vede poco, specie nel primo tempo. Si dà comunque molto da fare per aiutare la squadra in fase difensiva. Dall'80' Fernandez s.v.: Pochi minuti nel finale.

Pasqual 7.5: Approfitta delle condizioni impresentabili di Maicon per asfaltare la fascia sinistra nella ripresa, servendo a Mario Gomez i due assist vincenti.

Diamanti 6: Come a Genova, Montella gli offre una maglia da titolare per permettergli di mettere benzina sulle gambe; si sbatte molto e sfiora anche il gol a inizio ripresa. Dal 70' Ilicic 6: Buon impatto sulla partita.

Gomez 8: Stende la Roma con una doppietta da attaccante consumato: rapace in occasione del primo gol, letale nell'azione del secondo. E' tornato? Dal 90' Babacar s.v.: Pochi secondi nel finale.