Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Kalinic decisivo, Rossi in versione assist-man

Le pagelle della Fiorentina - Kalinic decisivo, Rossi in versione assist-manTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 28 ottobre 2015, 22:512015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Hellas Verona-Fiorentina 0-2

Tatarusanu 6 - Solo un intervento degno di nota questa sera per il rumeno, costretto a sporcarsi i guantoni su una sforbiciata di Jankovic.

Roncaglia 6 - Poco lavoro per l'argentino, che svolge il proprio compitino senza commettere alcuna sbavatura.

Gonzalo Rodriguez 6.5 - Non solo difende con ordine, ma è anche il primo ad impostare l'azione. Dal suo piede, sempre molto educato, comincia l'azione dell'1-0.

Astori 6 - Sempre puntuale, concentrato, gioca d'anticipo su Sala e compagni. Dall'80' Tomovic s.v.

Blaszczykowski 5.5 - Prestazione scolastica del polacco, senza particolari sussulti. Dal 52' Bernardeschi 6 - Entra in campo quando la gara è già decisa e la Fiorentina si accontenta di fare possesso palla, senza affondare il colpo.

Borja Valero 6.5 - Schierato sulla linea dei centrocampisti, lo spagnolo prende per mano i suoi, orchestrando la manovra con la consueta personalità.

Vecino 6.5 - Pedina imprescindibile nello scacchiere tattico di Paulo Sousa, si rende utilissimo, come al solito, in entrambe le fasi.

Pasqual 6.5 - Nella ripresa si fa vedere poco, ma è nel primo tempo che il laterale mancino dà il meglio di sé, propiziando peraltro l'autorete di Marquez con un pallone basso e velenoso messo dentro l'area.

Ilicic 6 - Non appariscente la performance dell'ex Palermo, preziosissimo però nel dare equilibrio alla squadra, cucendo al meglio la linea di centrocampo con quella d'attacco.

Rossi 6.5 - Ripreso più volte da Paulo Sousa per lo scarso aiuto in fase di non possesso, l'ex Villarreal si fa perdonare eccome, muovendosi tantissimo su tutto il fronte d'attacco e servendo un cioccolatino a Kalinic in occasione del raddoppio viola. Dal 60' Badelj 6 - Sul 2-0 il Verona allenta sensibilmente il pressing, e per il croato è un gioco da ragazzi gestire il possesso palla in mezzo al campo.

Kalinic 7 - Propizia l'1-0 toccando il pallone sul cross basso di Pasqual prima dell'intervento decisivo di Marquez e poi chiude definitivamente l'incontro, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto sullo splendido assist di Rossi al minuto 57.