Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Badelj ed Ilicic stendono l'Udinese

Le pagelle della Fiorentina - Badelj ed Ilicic stendono l'UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
domenica 6 dicembre 2015, 17:022015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Fiorentina-Udinese 3-0

Tatarusanu 6 - Un po' incerto nelle uscite, soprattutto nel primo tempo. Per il resto ordinaria amministrazione e nessuna parata degna di nota.

Tomovic 6 - Non ha grossi compiti di copertura, così ne approfitta per qualche sortita offensiva. Intesa perfetta con Bernardeschi sulla corsia destra.

Gonzalo 6.5 - Gara attenta, tutt'altro che complicata per l'assenza di una punta di peso avversaria. Nel primo tempo rimedia un ammonizione, nel finale sigla il tris con la specialità della casa: il colpo di testa.

Astori 6.5 - Oltre ad essere lucido e sempre puntuale nelle chiusure, è anche un regista aggiunto perché con qualità prova a far ripartire l'azione col suo mancino.

Marcos Alonso 6 - Gioca molto alto, percorre tanti chilometri ed arriva spesso sul fondo. Un solo neo: diversi cross fuori misura. L'attenuante è un terreno di gioco non in perfette condizioni.

Vecino 6.5 - Si conferma valore aggiunto della formazione di Sousa. Un po' regista e un po' mediano, rincorre gli avversari ed aiuta la squadra nel fraseggio e nel giro palla.

Badelj 6 - Propizia il vantaggio con una conclusione dalla distanza. Per il resto solito apporto alla squadra: fa girare il pallone celermente, aiuta i centrali e non perde mai la posizione.

Borja Valero 6 - Un po' in ombra rispetto alle precedenti uscite. Nel complesso, però, gara sufficiente impreziosita dalla solita classe che lo contraddistingue. Dall'80' Gilberto sv.

Bernardeschi 6.5 - Sousa lo schiera largo a destra, lui ripaga l'ennesima maglia da titolare con una prova di qualità ma anche di grande dedizione e sacrificio. Ingaggia un avvicente duello con Edenilson e a metà ripresa sfiora anche il gol. Dall'87' Babacar sv.

Ilicic 6.5 - Giostra alle spalle di Kalinic. Tocca tanti palloni, dà fantasia e qualità alla trequarti viola. Freddo dal dischetto: il suo mancino è potente e preciso e vale il gol del raddoppio. Dal 73' Pasqual sv.

Kalinic 7 - Gara perfetta, da "nove" puro. Di rapina, su tiro di Badelj, sblocca il risultato ma il gol viene assegnato al compagno. Nella ripresa subisce il fallo da rigore. Per tutta la gara protegge palla facendo salire i suoi.