Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Kalinic implacabile, Borja Valero super

Le pagelle della Fiorentina - Kalinic implacabile, Borja Valero superTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 20 dicembre 2015, 16:582015
di Vincenzo Marangio
Fiorentina-Chievo 2-0

Tatarusanu 6 - Spettatore non pagante per tutto il primo tempo. Nella ripresa il Chievo spinge costringendolo a qualche uscita ma poco di più. In ogni caso si fa trovare sempre pronto quando serve.

Roncaglia 6.5 - Preferito all'ultimo minuto a Tomovic, garantisce equilibrio difensivo e anche un certo appoggio in fase offensiva. Quando può si stacca dalla linea difensiva e va al tiro mai però in modo preciso e pericoloso.

Rodriguez 6.5 - Primo tempo di normale amministrazione vista la totale assenza offensiva del Chievo. Nella ripresa i clivensi spingono di più ma lui si fa trovare sempre pronto immolandosi anche su una conclusione a botta sicura di Hetemaj.

Astori 6.5 - Molto bene anche lui in una gara relativamente semplice, soprattutto nel primo tempo, in cui fa tutto bene senza sbavature. Bravissimo a tenere alta la difesa e facendo funzionare alla perfezione la tattica del fuorigioco.

Alonso 6.5 - Spinge tantissimo nel primo tempo quando in difesa la situazione è sotto controllo. Si limite, invece, nella ripresa quando il Chievo spinge e lui cerca di restare più arretrato per non concedere spazi.

Bernardeschi 6 - Molto bene nel primo tempo quando dialoga in maniera molto efficace sia con Kalinic che con Ilicic. Poi nella ripresa la Fiorentina sceglie le vie centrali emarginandolo dalla manovra. Bernardeschi si innervosisce un po' e cala nel rendimento.

Badelj 6.5 - Mantiene la squadra sempre molto ordinata facendo peraltro un ottimo lavoro di raccordo tra difesa e attacco. I ritmi a centrocampo non sono forsennati e allora ha il tempo di dettare i tempi senza difficoltà.

Vecino 6 - Senza infamia e senza lode la sua prestazione non tanto per colpa sua quanto perché l'inerzia della gara non lo mette nelle condizione di fare un grosso lavoro. Leggermente sotto ritmo rispetto al suo standard.

Borja Valero 7 - Sempre preziosissimo il suo apporto. Sin dai primi minuti diventa fondamentale nei ricami e nel dettare i ritmi di gioco. Quando può e vede lo spazio illumina, quando serve recupera palla e nella ripresa per poco non segnava un gol da antologia. Dall'81' Suarez sv -

Ilicic 7 - Quando azzecca la partita non ce n'è per nessuno. Corre, inventa, tira. Tutto in 45' e tutto sempre con grandissima qualità. Segna un gol spettacolare con un o dei suoi tiri a giro all'incrocio dei pali, forse leggermente deviato. Esce nella ripresa per un giramento di testa. Mati Fernandez 6.5 - Entra subito in partita assicurando velocità e imprevedibilità alla manovra offensiva e, all'occorrenza, addormentando i ritmi di gioco.

Kalinic 7 - Come al solito devastante quando viene servito in corsa. Nel suo gol c'è un po' tutto: movimento senza palla, velocità, capacità di vedere la porta e anche un pizzico di fortuna visto che Bizzarri si lascia scivolare la palla sotto le gambe. Ma è sempre decisivo.