Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Nessun bocciato, Borja Valero splende

Le pagelle della Fiorentina - Nessun bocciato, Borja Valero splendeTUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
domenica 4 ottobre 2015, 22:552015
di Dennis Magrì
Risultato finale: Fiorentina-Atalanta 3-0.

Tatarusanu 6.5 - Strepitoso su Moralez nel primo tempo, quando gli chiude lo specchio della porta. Nella ripresa è spettatore non pagante del match.

Tomovic 6 - L'Atalanta attacca raramente e quando lo fa, ci prova dalle sue parti. Ma lui è attento e non corre rischi.

Rodriguez 6.5 - Solito leader difensivo. Non commette mezzo errore, guida con sicurezza la difesa.

Astori 6 - Attento e concentrato per tutti i 90', una buona prova che farà felice anche il ct della Nazionale Conte.

Blaszczykowski 6.5 - Pronti-via e si procura il calcio di rigore che praticamente consegna i tre punti nelle mani della Fiorentina. Poi porta a spasso Dramé per tutti i 90'.

Borja Valero 7 - Gioca in una posizione più arretrata rispetto al match contro l'Inter, ma è sempre determinante. Bravo ad inserirsi, preciso quando sale in regia e imposta il gioco. Il gol è la ciliegina sulla torta. Dall'81' Fernandez s.v..

Badelj 6.5 - Si esalta anche lui con il gioco di Sousa. Tocca tanti palloni, non sbaglia mai una giocata e mette tanta quantità a centrocampo.

Marcos Alonso 6 - Spinge meno del solito, ma quando c'è da farlo, non si tira indietro. Cresce partita dopo partita. Meglio nella ripresa.

Ilicic 6 - Ispirato e voglioso di spaccare la porta. Trasforma il rigore dell'1-0 e poi ci prova con diversi tiri dalla distanza, quasi tutti fuori bersaglio. A volte esagera e diventa egoista. Dal 74' Verdu' 6.5 - Entra e mette anche la sua firma sul match con un gol capolavoro.

Bernardeschi 6.5 - Fa avanti e dietro senza arrendersi un secondo. Fa tutto ciò che Sousa gli chiede di fare ed il pubblico apprezza, tanto da regalargli una standing ovation al momento della sostituzione. Dal 67' Vecino 6 - Entra quando la partita non ha più nulla da dire, ma ha tanta voglia di mettersi in mostra.

Kalinic 6.5 - Fa continuamente a sportellate con Cherubin e Toloi e fa salire bene la squadra. Non segna, ma la sua è una prestazione generosa. L'assist per Verdù è un gioiello.