Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Rossi è tornato, super Bernardeschi

Le pagelle della Fiorentina - Rossi è tornato, super BernardeschiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 1 ottobre 2015, 21:092015
di Daniel Uccellieri
Belenenses-Fiorentina 0-4

Sepe 6 - Per quasi 90 minuti è uno spettatore non pagante. Si fa trovare pronto nell'unica occasione del Belenenses.

Tomovic 6.5 - Primo tempo praticamente perfetto del difensore serbo. Nella ripresa si limita a gestire il pallone, senza corre mai rischi.

Astori 6.5 - Guida con auterevolezza la difesa viola, gioca sempre d'anticipo fermando sul nascere le azioni del Belenenses.

Marcos Alonso 6.5 - Sta vivendo un buon momento di forma e si vede, gioca senza problemi sia come terzo di difesa che come esterno di centrocampo. Dal 60' Badelj 7 - Gioca una mezz'ora ad altissimi livelli, l'assist per il gol di Pepito Rossi è una perla da vedere e rivedere.

Bernardeschi 7 - Il gol che sblocca la gara è solo il coronamento di una grandissima prestazione. Gioca come esterno, corre sulla fascia e fa entrambe le fasi. Un giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere a disposizione.

Vecino 7 - Un vero todocampista, fa benissimo entrambe le fasi. Da un suo tiro dalla distanza arriva la rete di Bernardeschi che sblocca la gara.

Suarez 7 - I primi 10 minuti sono pessimi, poi sale in cattedra e si rivede il giocatore ammirato con la maglia dell'Ateltico Madrid. Recupera un'infinita di palloni, fra i migliori in campo.

Mati Fernández 6.5 - Poco utilizzato in questo avvio di stagione, regala una prestazione di livello, che metterà sicuramente in difficoltà Sousa per le prossime scelte.

Rebic 6.5 - Sousa sorprende tutti e schiera Rebic sulla fascia. Il croato ci mette fisico e corsa, soprattutto nel primo tempo. Dal'81' Blaszczykowski S.V

Rossi 7 - Torna al gol dopo oltre un anno, la cigliegina sulla torta dopo una gara dominata dalla Fiorentina. Gioca per 90 minuti e trova il gol nel finale, altre due ottime notizie nella bellissima serata portoghese.

Babacar 7 - Sousa è bravo e fortunato in questo periodo. Se gioca Babacar segna Babacar, se gioca Kalinic segna Kalinic. Il senegalese non ha i movimenti del croato, ma ha una grandissima forza fisica. A segna anche lui con una conclusione dalla distanza deviata. Dal 78' Verdù S.V.