Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Salah di rapina, Neto custodisce

Le pagelle della Fiorentina - Salah di rapina, Neto custodisce TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 marzo 2015, 20:362015
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Inter-Fiorentina 0-1

Neto 7,5 – Primo tempo sonnacchioso, poi deve diventare protagonista nella ripresa. Quando Palacio la gira di testa il gol sembra fatto, ma lui si trasforma in Superman.

Tomovic 7 – Deve abbandonare il campo per un brutto colpo in testa. Fin lì, tra i migliori dei suoi, anche perché sa spingere con bravura.

Rodriguez 7 – Ottima gara, come di consueto. Non spreca mai un pallone e saltarlo è impresa titanica.

Savic 6,5 – Come il compagno di reparto, alza bandiera bianca per un infortunio (il terzo della serata viola). Tiene a bada Icardi e tutti gli altri senza eccessivi patemi.

Pasqual 6,5 – Non la sua miglior giornata, specie quando si trova davanti Guarin. Però ha il merito di propiziare il gol decisivo di Salah con quel cross sul quale Handanovic non ci fa una bella figura.

Kurtic 6,5 – Di sostanza la sua prestazione al Meazza. Tutti si aspettano Pizarro, e invece in campo va lui. Non fa rimpiangere il cileno, sebbene abbia altre caratteristiche.

Badelj 6,5 – Si mette sulle tracce di Kovacic dal principio e non lo molla un attimo. Esegue alla perfezione il compito di rottura.

Aquilani 6,5 – Si vede poco davanti, ma la sua sapiente gestione della sfera fa spesso la differenza nel mandare fuori giri i dirimpettai nerazzurri.. (dall'81' Vargas sv – Poco tempo in campo per un voto).

Diamanti 5,5 – Si vede più per le continue proteste e per l'eccessivo lasciarsi cadere che non per il calcio giocato. Handanovic gli dice no su punizione, poi poco altro. (dal 72' Joaquin 6 – Entra in campo con la gara già in discesa e prova a congelare il pallone).

Babacar 6 – Buon avvio e, in generale, resta un pericolo potenziale per gli avversari finché non si fa male. Guaio muscolare alla coscia destra. (dal 43' Salah 7 – Segna di rapina, come lo si vede fare non con consuetudine. Però c'è ed è decisivo. Bel colpo dei viola sul mercato).

Ilicic 6 – Comincia bene, poi si spegne piano piano. E' pericoloso più per potenzialità che per fatti. Ma non fa male.