Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Sanchez un leone, Kalinic esalta il Franchi

Le pagelle della Fiorentina - Sanchez un leone, Kalinic esalta il FranchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
domenica 15 gennaio 2017, 23:042017
di Dimitri Conti
Fiorentina - Juventus 2-1

Tatarusanu 6,5 - Incredibilmente meno operoso di Buffon, ha però il merito di metterci il piedone, e il coraggio, sul colpo di testa di Higuain. Non è mai troppo sicuro, ma guadagna il mezzo punto.

Sanchez 7 - Un leone. Il colombiano mette in campo una prestazione atletica a dir poco sensazionale, ed una sapienza nei movimenti difensivi che in pochi pensavano avesse.

Gonzalo Rodriguez 6,5 - Torna dopo un po' di fiato tirato, e torna nelle vesti del grande difensore che Firenze ha a lungo apprezzato. Di testa sono tutte sue.

Astori 6 - Il più in difficoltà del reparto arretrato. Nel primo tempo balla a ripetizione, salvo crescere nettamente di attenzione e precisione con l'andare dei minuti. Contribuisce alla serrata del finale.

Chiesa 7 - Carattere, corsa e nessuna paura. Il giovane Chiesa ha ufficialmente conquistato Firenze. Chissà se il gol sarà suo o no, ma ci paiono formalità. (dall' 81' Tello s.v.)

Vecino 7 - Inizio da urlo, nel quale attenta due volte alla sicurezza di Buffon, venendo fermato prima dai guantoni del numero uno, poi dal palo esterno. Mantiene un gran ritmo.

Badelj 6,5 - Il primo tempo del croato non è assolutamente indimenticabile. Ma il lancio con il quale propizia il gol di Chiesa, che non sappiamo ancora di chi sia, è talmente bello che il gol sarebbe suo.

Olivera 6 - Parte forte il terzino uruguayano, che mette immediatamente paura a Cuadrado. Poi il colombiano si sveglia, e nel finale le parti si invertono. Ma senza danni.

Bernardeschi 6,5 - L'assist con cui manda in porta Kalinic gli vale il mezzo punto in più in una partita fatta di molta grinta, tanto che la Juve chiede una gamba tesa nell'azione, ma poca lucidità. (dal 76' Cristoforo s.v.)

Borja Valero 6 - Un inizio a dir poco esaltante, ma dopo l'ora di gioco la fatica prende il sopravvento e lui, reduce dall'infortunio, perde brillantezza. Nel finale infatti Sousa lo chiama a sé. (dall' 85' Ilicic 5,5 - Fa in modo di prendere il voto sbagliando un'opportunità troppo nitida con una scelta pretenziosa.)

Kalinic 7 - Destro in obliquo, complicità di Buffon, e fa esplodere il Franchi. Fa la solita, grande guerra con la difesa e stasera a vincere è lui, su tutta la linea. Non ha sentito le sirene cinesi.