Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Fiorentina - Saponara e Chiesa ottimi, errore chiave di Astori

Le pagelle della Fiorentina - Saponara e Chiesa ottimi, errore chiave di AstoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 27 febbraio 2017, 22:502017
di Dimitri Conti
Fiorentina - Torino 2-2

Tatarusanu 6 - Belotti lo grazia inizialmente, spedendo sulla traversa il calcio di rigore, prima di batterlo due volte sotto misura, imparabilmente per lui. Si fa trovare pronto su Ljajic.

Salcedo 5,5 - Un discreto spirito di sacrificio nel proporsi lungo la corsia destra, soprattutto nel primo tempo, ma concede il rigore ai granata abbattendo Boyè che gli era scappato. Perde di sicurezza.

Gonzalo Rodriguez 6 - Inizio davvero importante per il capitano della Fiorentina, che non concede il minimo respiro a Belotti. Alla lunga distanza fatica fisicamente, e si perde.

Astori 5,5 - Una partita quasi interamente su livelli stratosferica, con pochissimi errori. Però nel finale, seppur sia in effetti l'ultimo a gettare la spugna, neanche lui riesce a tener viva la sua squadra e perde Belotti. Errore chiave.

Sanchez 6 - Schierato sorprendentemente sul lato sinistro della difesa, ha il compito di sorvegliare Falque. Si rende pericoloso di testa da calcio d'angolo. Annulla Falque, ma ha il neo dell'immobilismo sul gol di Belotti. (dal 76' Tomovic s.v.)

Badelj 6,5 - Bella prova del mediano croato, che torna su livelli buoni di prestazione dopo un periodo grigio. Recupera e ripulisce una quantità industriale di palloni, provando anche qualche iniziativa solitaria sparsa.

Borja Valero 6 - Perde qualche palla velenosa, è vero, ma regala una lucidità che non si vedeva da un pezzo al centrocampo dei gigliati. Cala vistosamente nel finale, e gli avversari entrano da tutte le parti.

Chiesa 7 - Quanto cuore ci mette! Carica tutto in avanti e affronta la difesa palla al piede, svariando da un lato all'altro. Crea tantissime azioni da gol, perdendo di efficacia solo negli ultimi minuti.

Saponara 7 - Bel lavoro di proposizione tra le linee, riesce a gonfiare la rete di Hart dopo otto minuti. Si fa sentire tanto anche nei momenti in cui c'è da interdire, oltre a ispirare là davanti. Esce nel finale. (dall' 81' Cristoforo s.v.)

Tello 5,5 - Ha due grosse chances a tu per tu con Hart: prima conclude male di sinistro, poi migliora con il destro, ma trova una grande risposta del portiere. Sul risultato finale gli errori pesano.

Kalinic 6,5 - Hart gli strozza l'urlo in gola con un miracolo. Poi manca ancora il colpo decisivo, prima di staccare indisturbato da corner. Nel secondo tempo però Rossettini lo limita con una certa continuità.