Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Payet il migliore, delude Pogba

Le pagelle della Francia - Payet il migliore, delude PogbaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 10 giugno 2016, 23:012016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Francia-Romania 2-1

Lloris 6.5 - Strepitoso dopo pochi minuti, quando strozza l'urlo in gola a Stancu. Poi praticamente inoperoso per tutto il resto della partita.

Sagna 6 - Si limita alla sola fase difensiva, ma non rinuncia a dare manforte in avanti. Da una sua buona discesa arriva la prima palla-gol della Francia, con Griezmann che colpisce il palo.

Rami 6 - Qualche disattenzione di troppo, che rischia di pagar caro. Per sua fortuna, però, ad inizio ripresa, Stancu non trova il gol dall'interno dell'area di rigore. Poi ritrova la bussola e compie due-tre interventi provvidenziali.

Koscielny 6 - Rischia moltissimo nel primo tempo quando entra scomposto su Andone in area di rigore. Per il resto gioca una buona partita.

Evra 5.5 - Tiene bene la posizione e, quando può, si spinge in avanti per provare a dare superiorità numerica sulla corsia di sinistra. Mezzo voto in meno per il fallo su Stanciu che regala il momentaneo pareggio agli avversari dal dischetto.

Kanté 7 - Mette ordine in mezzo al campo, risolvendo diverse situazioni pericolose. Dà quantità e qualità, recupera un numero infinito di palloni sulla propria trequarti.

Matuidi 6.5 - "Protetto" da Kanté, è libero dai compiti di copertura e s'inserisce spesso e volentieri in zona d'attacco. Generoso, soprattutto nel pressing.

Pogba 5.5 - Sa di essere il leader di questa nazionale e prova a diventare subito il padrone del centrocampo. Un paio di lanci meravigliosi, poi il black-out dalla parte finale del primo tempo. Nella ripresa si nota solo per un tiro al volo dal limite, respinto con i piedi da Tatarusanu. Dal 77' Martial s.v.

Griezmann 5.5 - Entra con colpevole ritardo in partita. Ma quando lui si accende, la Francia finalmente si rende pericolosa. Prima colpisce in pieno il palo alla sinistra di Tatarusanu, poi si vede deviato un tap-in quasi vincente da Sapunara. Poi torna torna in modalità offline. Dal 68' Coman 5.5 - Fatica ad entrare nel vivo del gioco: tocca pochi, pochissimi palloni.

Payet 8 - E' sicuramente il calciatore più ispirato in campo. Con la sua rapidità mette in difficoltà la difesa romena, serve a Giroud l'assist del vantaggio e regala i tre punti ai suoi in extremis con una perla meravigliosa. Dal 90' Sissoko s.v.

Giroud 7 - Si muove molto, svariando per tutta la trequarti offensiva. Nel primo tempo ha due-tre occasioni per sbloccare il match, ma non trova la porta per questione di centimetri. Nella ripresa approfitta del pasticcio di Tatarusanu e colpisce.