Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Pennellata d'autore di Valbuena

Le pagelle della Francia - Pennellata d'autore di ValbuenaTUTTO mercato WEB
Mathieu Valbuena
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 23:442015
di Luca Esposito
Risultato finale: Portogallo - Francia 0-1

Lloris 6.5 - Dice di no a Cristiano Ronaldo su punizione, nella ripresa pochi interventi ma un'uscita decisiva su Eder.

Sagna 6 - Prova diligente nel limitare le incursioni dei portoghesi, anche se nel primo tempo Eliseu propone qualche insidioso cross dalla sua parte.

Koscielny 7 - Non sbaglia un pallone, solo in qualche rara circostanza Eder riesce a scappar via.

Varane 6.5 - Costruisce da dietro chiamando anche i centrocampisti a impostare. Con l'altro centrale impegnato alla guardia di Eder, è facilissimo per lui proteggere la zona.

Evra 6.5 - Non sale moltissimo nel primo tempo ma tampona sull'ex compagno di squadra Nani e sull'altro ex compagno di club Ronaldo. Nella ripresa attacca un po' di più.

Cabaye 6 - Nell'impostazione non è velocissimo, probabilmente dei mediani è quello che gioca meno bene, e la sua sostituzione appare giusta. Dal 46' Schneiderlin 7 - Ha più idee e le realizza rapidamente, verticalizza per i compagni rendendo la Francia più pericolosa.

Sissoko 6.5 - La fa da centrocampista di quantità, si porta in attacco e torna anche all'indietro quando ce n'è bisogno. Mette molti cross dalla destra. Dall'81' Valbuena 7 - Cambio azzeccato da Deschamps, ma anche il giocatore ha indovinato una pennellata all'incrocio dei pali quando in tanti pensavano ormai a un pareggio. Nulla da fare per Patricio sulla punizione.

Matuidi 7 - Nel primo tempo è uno di quelli più intraprendenti, sua una conclusione pericolosa che viene disinnescata da Patricio.

Pogba 6 - Spesso cerca la sua posizione preferita di centrocampista puro in una linea mediana composta da lunghi. Non incide tantissimo, lascia ad altri il compito di essere pericolosi, però va a dare una mano quando c'è da coprire.

Fekir sv - Sfortunata la sua partita, esce dopo un quarto d'ora scarso per problemi muscolari. Dal 14' Griezmann 6.5- Cerca di concludere in porta ma il portiere portoghese è in serata e salva sul suo destro in corsa. Si procura la punizione che determina il gol. Dall'89' Giroud sv - Fa rifiatare il compagno che aveva ben giocato.

Benzema 6 - Le punte francesi non sono incisive come in altre partite, ma lui vicino al gol ci va in una circostanza con Patricio bravo a dire di no su un tiro da lontano.