Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Germania - Boateng-Hummels ok, male l'attacco

Le pagelle della Germania - Boateng-Hummels ok, male l'attacco
© foto di imago sportfotodienst
giovedì 16 giugno 2016, 23:002016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Germania-Polonia 0-0

Neuer 6 - Assiste alla sfida contro la Polonia da spettatore non pagante. Per sua fortuna, perché Milik lo grazia in almeno due-tre occasioni.

Howedes 6.5 - Attento e concentrato, rende più complicata del previsto la serata a Grosicki. Un punto di forza di questa Germania, impenetrabile sulla corsia di destra.

Boateng 6.5 - Con la Polonia tutta schiacciata dietro, è lui che prova ad impostare il gioco. Diversi lanci alla Bonucci, ma quasi tutti imprecisi. Sicuro, invece, in fase difensiva, quando nella ripresa salva i suoi murando una conclusione di Lewandowski.

Hummels 7 - Nel primo tempo pasticcia e rischia di regalare al suo ex e futuro compagno di squadra Lewandowski il pallone dello 0-1. Poi ritrova bussola e solidità e compie almeno tre interventi provvidenziali.

Hector 5.5 - Parte benissimo mettendo più volte in difficoltà Piszczek con le sue galoppate sulla sinistra. Poi cala e nella ripresa non si vede quasi mai in avanti.

Khedira 5.5 - In diverse circostanze mette ordine in mezzo al campo, ma rispetto alla sfida contro l'Ucraina si sente la mancanza dei suoi inserimenti. Prende un giallo dopo pochi minuti, che lo costringe a giocare con il freno a mano tirato.

Kroos 6.5 - Sempre uno dei migliori. Corre tanto, recupera diversi palloni in zone pericolose del campo e, come al solito, dà il via alle ripartenze tedesche.

Ozil 5 - Altra prova incolore del trequartista tedesco che, come al debutto, si accende solo nella parte finale del secondo tempo. Questa volta, però, nessun assist.

Draxler 5.5 - Prova a creare qualcosa di buono, dando qualità sulla trequarti. Ma spesso le sue giocate sono troppo complicate per andare a buon fine. Dal 71' Gomez 5 - Praticamente non tocca un pallone, o quasi.

Muller 5.5 - Quasi un copia e incolla del giudizio dato ad Ozil. Mezzo voto in più per la generosità con cui dà una mano ad Howedes in fase di non possesso. Ma lui può e deve essere decisivo anche in avanti.

Gotze 5 - Questa volta gira completamente a vuoto. Fatica a trovare posizione tra due forti centrali difensivi come Pazdan e Glik. Non pervenuto. Dal 65' Schurrle 5.5 - Entra per dare vivacità e freschezza in avanti, in realtà si vede poco e nulla.