Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Germania - Neuer para tutto, Gotze finalizza al meglio

Le pagelle della Germania - Neuer para tutto, Gotze finalizza al meglio TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 22:502015
di Michele Pavese
Germania-Polonia 3-1

Neuer 7.5 - Se avesse parato anche il colpo di testa ravvicinato di Lewandowski sarebbe stato da beatificare. Almeno tre interventi decisivi, che impediscono alla Polonia di trovare il pareggio

Can 6 - In fase difensiva soffre, soprattutto nel primo tempo, le sortite di uno scatenato Grosicki. Nella seconda frazione dimostra una tenuta fisica invidiabile e accompagna l'azione dei compagni fino al 90'.

Hummels 6 - Meno concentrato del solito, ma riesce a cavarsela in quasi tutte le situazioni, anche se si lascia scappare un paio di volte l'ex compagno di squadra Lewandowski

Boateng 6.5 - Buona prova del centrale del Bayern, che mette una pezza quando la Polonia offre il massimo sforzo in cerca del pareggio.

Hector 7 - Una delle note più positive nella serata dei tedeschi è la partita giocata dal terzino sinistro. Determinante nel primo tempo, dalle sue iniziative nascono tutte le occasioni più pericolose. Serve a Muller l'assist per il gol che apre le danze.

Kroos 6 - Prova a mettere ordine in un centrocampo spesso in difficoltà a causa del pressing avversario.

Schweinsteiger 5.5 - Non una grande partita per lui, in affanno sulla pressione degli avversari e sui movimenti dell'ottimo Milik.

Muller 6,5 - Solita prestazione di grande sostanza. Segna dopo pochi minuti sfruttando l'assist di Hector. E' sempre incisivo con i suoi movimenti.

Ozil 6 - Si accende a tratti, regalando anche giocate di pregevole fattura. Incide poco ma aiuta in fase difensiva nel momento più delicato.

Bellarabi 6 - Buon primo tempo, dove fa impazzire Piszczek insieme ad Hector. Viene sostituito nella ripresa dopo aver subito un colpo fortuito. Dal 53' Gundogan 7 - Devastante il suo impatto nel match. Prende in mano le chiavi del centrocampo dopo 10 secondi e offre assist a ripetizione.

Gotze 7.5 - Due gol e un palo a certificare una gara da assoluto protagonista. Sembra incredibile che Guardiola gli conceda poco spazio. Dal 91' Podolski s.v.