Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Germania - Podolski, il finale più bello. Bene Kroos

Le pagelle della Germania - Podolski, il finale più bello. Bene KroosTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 22:592017
di Pierpaolo Matrone
Germania-Inghilterra 1-0

ter Stegen 6,5 - Clean sheet, e già questo vale più della sufficienza. Ma in più salva i suoi più volte. Bella la parata su Alli nel primo tempo.

Kimmich 6 - Gioca bene sulla fascia, dando una buona spinta. Trova il mix giusto tra le due fasi, stando in campo con intelligenza.

Hummels 6,5 - Una gran prestazione. Interventi precisi e puliti, non si lascia quasi mai sorprendere alle spalle e di testa comanda lui.

Rudiger 6 - A volte Alli gli sbuca alle spalle e va in difficoltà, ma non succede spesso. In generale la sua è una prova diligente.

Hector 6,5 - Su e giù sulla fascia, senza stancarsi praticamente mai. Una spinta perenne, come sempre. E tanti cross insidiosi messi a centro area.

Weigl 5,5 - Più interdizione che altro, ma non è sempre attento. Perde troppi palloni a centrocampo.

Kroos 7 - Inventa calcio, semplicemente. Rifinisce sempre alla grande, con dei tocchi sublimi, come solo i campioni sanno fare.

Brandt 7 - Una spina nel fianco costante per la difesa dell'Inghilterra. Lo tengono raramente, si incunea sempre coi tempi giusti. Dal 59' Schurrle 6 - Gioca bene in avanti, smistando bene i palloni.

Podolski 8 - Il lieto fine che voleva. Dice addio alla Nazionale giocando da capitano (e non solo perché ha la fascia) e da leader. Con un gol strepitoso: un sinistro portentoso che finisce nel sette, imprendibile per il portiere. Poi la standing ovation. Strameritata. Dall'84' Rudy s.v.

Sané 6,5 - Si accende a tratti. Come una sirena, va ad intermittenza: scorci da campione e scorci da calciatore immaturo. Da sette e da sei. La media è nel voto.

Werner 5 - Completamente impalpabile. L'unica nota negativa della partita - e in generale della Germania - è questa: manca la prima punta. Dal 77' Muller s.v.