Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Buffon oltre la leggenda, lampo Cuadrado

Le pagelle della Juve - Buffon oltre la leggenda, lampo CuadradoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 18 ottobre 2016, 22:552016
di Arturo Minervini
Risultato finale: Lione-Juventus 0-1.

Buffon 9 - Praticamente inoperoso nella prima mezz'ora, spazza via le critiche con un doppio grande intervento sul rigore di Lacazette. Ma il meglio nella serata del portiere bianconero deve ancora arrivare. É inspiegabile il riflesso sul tiro a botta sicura di Fekir, così come la parata sul colpo di testa ravvicinato di Tolisso. Se qualcuno avesse dei dubbi, come Gianluigi anche oggi al mondo ancora pochi. Nella storia probabilmente nessuno.

Barzagli 6,5 - Sempre puntuale nell'anticipo, cresce d'intensità quando aumentano le difficoltà della gara. Lacazette lo punta spesso nella ripresa, si arrangia come al solito con grande lucidità.

Bonucci 6 - É ingenuo in occasione del penalty concesso al Lione: troppo evidente la sua trattenuta su Diakhady. Nel primo tempo sfiora due volte il gol che solo la sfortuna gli nega. Nella ripresa alza il muro e legge ogni traiettoria con grande anticipo.

Evra 6,5 - Allegri lo schiera dall'inizio nel trio dei centrali difensivi e di disimpegna molto bene. Dopo l'espulsione di Lemina torna a sinistra e corre pochi rischi.

Dani Alves 6 - A volte esagera nel cercare la giocata, ma dal suo destro nascono sempre grandi cose, come in occasione del cross meraviglioso sul finire del primo tempo per la testa di Higuain. Sbaglia un po' troppo, ma ha il merito di avviare l'azione del gol. Dall'84' Benatia sv..

Khedira 5,5- Si improvvisa difensore aggiunto del Lione, togliendo dalla porta la conclusione di Bonucci a botta sicura. Troppo lento, finisce spesso fuori dal gioco. Dal 75' Sturaro 6 - Entra con grande determinazione a gara in corso.

Lemina 5 - Soffre il fraseggio del Lione e non riesce a dettare i tempi nel ruolo di regista. Troppo ingenuo in occasione dei due gialli che rischiano di compromettere la gara bianconera.

Pjanic 6,5 - Molto movimento e qualche difficoltà nel trovare la giusta posizione. Compie un grande lavoro in fase di non possesso e cresce quando, dopo il rosso a Lemina, si piazza in mezzo ai tre di centrocampo.

Alex Sandro 7 - Una crescita ormai costante per quello che è uno dei punti di forza di questa squadra. Fisicità, intelligenza tattica e tecnica di base straordinaria. La fascia sinistra è zona di sua assoluta competenza.

Dybala 5,5 - Troppo leggero, perde spesso i giusti riferimenti con il compagno di reparto Higuain. Soffre la fisicità dei difensori del Lione. Dal 68' Cuadrado 7 - Un vero lampo nella notte di Lione, un tuono che scuote la Juventus e regala tre punti fondamentali ad Allegri. Imprendibile nell'uno contro uno, coraggioso con un destro da posizione impossibile dall'enorme importanza.

Higuain 6,5 - É un piacere vedere i suo movimenti e la capacità di creare gioco. Sfiora il gol con un preciso colpo di testa, avvia l'azione del gol di Cuadrado con una apertura al volo no look che appartiene solo a pochi al mondo. Un bomber che può essere decisivo anche senza fare gol.