Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Difesa inguardabile, centrocampo troppo lento

Le pagelle della Juve - Difesa inguardabile, centrocampo troppo lentoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 27 novembre 2016, 17:062016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Genoa-Juve 3-1

Buffon 6 - Nel disastro generale del primo tempo, è l'unico incolpevole sui tre gol subiti. Nella ripresa il Genoa si avvicina raramente dalle sue parti.

Lichtsteiner 5 - Inizialmente gioca largo a destra, non riuscendo mai a contenere le scorribande di Laxalt ed Ocampos. Dopo qualche minuto Allegri lo schiera da terzo centrale difensivo e se la cavicchia, anche perché il Genoa abbassa i ritmi. Dal 53' Higuain 5.5 - Fa davvero poco per provare ad incidere sul match. Tocca tanti palloni, ma sempre lontano dalla porta.

Bonucci 5 - Un suo goffo errore permette a Rigoni d'involarsi verso la porta e costruire l'azione del momentaneo 1-0 degli ospiti. Poi, intorno alla mezzora, è costretto ad abbandonare il campo per infortunio. Dal 33' Rugani 6 - Entra bene in partita, concentrato e con la giusta cattiveria. Tiene sotto controllo Simeone.

Benatia 5 - Indeciso sul primo gol genoano, praticamente immobile sul secondo, dove si lascia infilare da Simeone per il raddoppio. Leggermente meglio nella ripresa, ma si tratta della sua peggior partita da quando è tornato in Italia.

Dani Alves 5 - Parte nel terzetto avanti a Buffon, ma appare come un pesce fuor d'acqua: sbaglia tempi e chiusure. Dopodiché Allegri lo inverte con Lichtsteiner, ma si capisce poco qual è la sua vera collocazione sul terreno di gioco. Nel finale esce per infortunio.

Hernanes 5 - Non è quello contro visto contro il Pescara. Uno, ma anche due passi indietro: perde diversi palloni sanguinosi a centrocampo e fatica ad impostare il gioco. Lento e prevedibile.

Khedira 5 - La grinta e la cattiveria non mancano, ma oggi stecca anche lui. E' nervoso e poco brillante, sbaglia diversi passaggi nella metà campo avversaria. Dal 71' Sturaro 5.5 - Ha una ghiotta occasione per siglare il suo primo gol stagionale, ma se la divora clamorosamente con un tiro inguardabile dal limite.

Pjanic 5.5 - Uno dei peggiori in campo tra le fila dei bianconeri nel primo tempo. Anche, e soprattutto, perché da lui ci si aspetta sempre quel qualcosa in più. Nella ripresa gioca qualche metro più avanti, diventa più pericoloso e segna.

Alex Sandro 5 - Lazovic lo salta con una facilità impressionante in occasione del secondo gol di Simeone ed è suo il tocco che batte per la terza volta Buffon. Perde la bussola e non riesce a ritrovarla. Spinge poco e male.

Cuadrado 5 - Anche lui non è preciso nell'ultimo passaggio, sbaglia troppo negli ultimi trenta metri e nel primo tempo è molto distante da Mandzukic. Leggermente meglio nel secondo tempo.

Mandzukic 5.5 - Lotta e si batte su ogni pallone, facendo a sportellate con Burdisso, Izzo e Munoz. I suoi pochi tiri, però, non creano alcun problema a Perin.