Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Difesa monstre, Llorente ritrovato

Le pagelle della Juve - Difesa monstre, Llorente ritrovatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 maggio 2015, 20:042015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Sampdoria-Juventus 0-1.

Buffon 6: a parte un paio di parate non complicate e qualche uscita, non ha grande lavoro da fare.

Lichtsteiner 7: quando in area c’è Llorente, la musica cambia ed i cross diventano un flusso continuo. Suo l’assist per il gol dell’1-0, è molto attento anche in fase difensiva.

Barzagli 7: prestazione monstre, sua e di tutto il reparto arretrato bianconero. Non offre alcun briciolo di terra agli avversari.

Bonucci 7: conferma di poter fare benissimo anche nello schieramento a 4 con una gara perfetta. Decisivo nel mandare in angolo su Bergessio.

Padoin 6,5: tiene bene in fase difensiva, avanti si vede meno dello svizzero.

Sturaro 6,5: grande avvio di gara, sia a livello di rottura che di attacco, poi cala leggermente. Nel complesso offre una prestazione più che generosa e più che positiva.

Marchisio 6,5: conferma che al posto di Pirlo riesce a far girare benissimo la palla, recupera una quantità impressionante di palloni. Potrebbe fare meglio al tiro, ma non gli si può chiedere davvero tutto.

Vidal 7: ottima scelta di tempo nell’inserimento che porta al gol del vantaggio bianconero nel primo tempo, combatte su ogni pallone a centrocampo.

Pereyra 5,5: spesso impreciso negli appoggi, a tratti mette in difficoltà la difesa doriana con la sua velocità, ma senza risultare incisivo nel lungo periodo. Dal 73‘ Chiellini sv

Tevez 6,5: fondamentale nella perfetta gestione del pallone dei suoi, troverebbe anche il gol se Viviano non gli sbarrasse la porta. Non una delle sue migliori partite, ma anche a basso regime fa la differenza. Dal 72‘ Morata sv.

Llorente 6,5: impegna tutta la difesa doriana con il suo fisico e la sua cattiveria agonistica. Sembra davvero recuperato dal punto di vista fisico e mentale, tanto da poter insidiare Morata per la gara contro il Real Madrid. Dal 79‘ Coman sv.