Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Dybala fa sperare, Padoin male in cabina di regia

Le pagelle della Juve - Dybala fa sperare, Padoin male in cabina di regiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 30 agosto 2015, 20:232015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Roma-Juventus 2-1

Buffon 6 - Reattivo sui tentativi di Dzeko e Nainggolan, nulla può sulle due reti giallorosse.

Caceres 5 - Impiegato a sorpresa dal 1' al posto di Barzagli, non ripaga appieno la fiducia del proprio allenatore. Da quella parte i giocatori di casa s'inseriscono con troppa facilità.

Bonucci 6 - Non passa un pomeriggio semplicissimo, ma se la cava ugualmente con lucidità, sfiorando anche il clamoroso pari nel finale.

Chiellini 5.5 - Lotta dal primo all'ultimo minuto, ma a volte con troppa foga e agonismo, rischiando anche il rosso. Al minuto 79 non è perfetto in marcatura su Dzeko, che lo sovrasta in elevazione portando a due le marcature capitoline.

Lichtsteiner 5 - Soffre oltremodo le offensive di Digne, che sulla corsia sinistra fa il bello e il cattivo tempo. Non pervenuto in fase di spinta. Dal 72' Pereyra 6.5 - Pronti via, e l'argentino riesce subito ad entrare nel vivo del match, recuperando palla su Keita e servendo a Dybala l'assist del 2-1.

Sturaro 5.5 - Schiacciato dal centrocampo avversario, cerca quantomeno con generosità di dare una mano a Lichtsteiner sulla destra.

Padoin 5 - Prezioso nei recuperi palla, molto meno nel palleggio. Le azioni dovrebbero passare dai suoi piedi, ma l'ex Atalanta non ha la qualità giusta per impostare e lo dimostra anche nel match dell'Olimpico. Dal 75' Cuadrado s.v.

Pogba 6 - Non la migliore gara del francese, che però nel finale si desta dal torpore, provando - invano - a trascinare la Juve al pari.

Evra 4.5 - L'emblema della sua partita è la doppia ingenua ammonizione rimediata nel giro di 180 secondi, che costringe i bianconeri a giocare in dieci uomini nel concitato finale.

Dybala 6 - Non si vede per una gara intera, ma, da grande attaccante, si fa trovare pronto al momento giusto, segnando il 2-1 della speranza.

Mandzukic 5 - Poco e mal assistito dai compagni, il croato fa fatica a divincolarsi dalla morsa della retroguardia di casa. Dal 63' Morata 6 - Molto più mobile dell'ex Bayern, il numero 9 bianconero crea qualche difficoltà in più a Manolas e compagni.