Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Higuain letale, Pjanic che debutto!

Le pagelle della Juve - Higuain letale, Pjanic che debutto!TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 settembre 2016, 20:092016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Juventus-Sassuolo 3-1

Buffon 5.5 - Un'uscita a vuoto regala, insieme ad un pizzico di sfortuna, il gol ad Antei. Decisiva, però, la parata su Politano quando il risultato era inchiodato sullo 0-0. Per il resto ordinaria amministrazione.

Benatia 6.5 - Liquidato dai compiti difensivi, visto che la Juventus gioca quasi sempre in avanti, appoggia la manovra offensiva con passaggi precisi.

Bonucci 6.5 - Matri si muove molto, ma alla fine va a sbattere sempre contro il leader difensivo bianconero, che tiene la posizione, lasciando solo le briciole agli avversari. Qualche pericolo in più, invece, lo crea Iemmello.

Chiellini 6 - Parte bene, determinato a mettere alle spalle le cattive performance con la maglia della nazionale italiana. Sbaglia qualche passaggio di troppo e a volte è troppo 'leggero' nelle marcature.

Lichtsteiner 7 - E' praticamente un'ala: gioca costantemente negli ultimi trenta-quaranta metri, puntando e saltando con estrema facilità Peluso. Una continua spina nel fianco della difesa neroverde. Si divora il gol del possibile 4-1, ma salva su Politano nel finale con un intervento provvidenziale.

Khedira 7 - S'inserisce con i tempi giusti in area e sfiora più volte il gol. Prezioso in occasione del raddoppio bianconero, quando di testa regala ad Higuain il pallone che, in acrobazia, mette alle spalle di Consigli. Dà quantità in mezzo al campo. Dal 75' Hernanes s.v.

Lemina 6.5 - Difende bene e, quando ha la possibilità, fa ripartire l'azione. Ancora meglio nella ripresa, quando Magnanelli lo lascia impostare senza pressarlo.

Pjanic 7 - Buona la prima per l'ex giallorosso, che si presenta ai suoi nuovi tifosi con il gol che chiude già dopo mezzora la partita. Preciso nei passaggi, perfetto negli inserimenti. Non è ancora al top, ma ha già fatto vedere di che pasta è fatto. Cala nei minuti finali.

Alex Sandro 7 - Come Lichtsteiner, anche lui è un esterno tuttofare sulla corsia di sinistra. Attacca e arriva sul fondo con una facilità disarmante, i suoi cross sono quasi tutti pericolosi.

Dybala 6.5 - Disegna calcio, illumina, incanta. E' un piacere per gli occhi guardarlo giocare: l'assist per Higuain è da campione vero. Ogni volta che il pallone arriva tra i suoi piedi, nasce qualcosa di pericoloso. Dall'86' Pjaca s.v.

Higuain 7.5 - Un cecchino, letale. Tocca il suo primo pallone della partita e lo spedisce alle spalle di Consigli. Poi, con un'acrobazia straordinaria, lo trafigge per il 2-0. Gioca con e per la squadra. Subito decisivo. Dal 70' Mandzukic 6 - Entra e ha subito un'occasione per colpire, ma Consigli è attento e fortunato. Poi i compagni gestiscono il pallone.