Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Khedira decisivo, difesa perfetta

Le pagelle della Juve - Khedira decisivo, difesa perfettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 agosto 2016, 20:162016
di Dennis Magrì
Risultato finale: Lazio-Juve 0-1

Buffon 6 - Nel primo tempo la Lazio si avvicina diverse volte dalle sue parti, ma non riesce mai ad impensierirlo. Nella ripresa la storia si ripete: ordinaria amministrazione.

Benatia 6.5 - Buona la prima per l'ex Roma e Bayern Monaco, che tiene alta la concentrazione per tutti i novanta minuti. Deciso e sicuro negli interventi, gioca spesso in anticipo sugli avversari.

Barzagli 6.5 - Gioca centrale di difesa al posto dell'assente Bonucci e se la cava abbastanza bene. Rischia poco e nulla.

Chiellini 7 - Qualche sbavatura di troppo nel primo tempo che manda su tutte le furie Allegri e concede chance agli avversari. Provvidenziale nei minuti iniziali e nel secondo tempo, con chiusure decisive.

Dani Alves 6 - Spinge molto e con regolarità sulla corsia di destra, ma di fronte ha un coraggioso Lukaku. Ama accentrarsi e scambia bene con Dybala. Sicuro anche in fase difensiva. Dal 75' Lichtsteiner s.v. -

Khedira 7 - Dà quantità in mezzo al campo, recuperando un discreto numero di palloni nella propria metà campo. Da uno dei suoi tanti inserimenti, arriva il gol che regala i tre punti ai bianconeri. Decisivo.

Lemina 6 - Diversi errori in fase di impostazione, a volte dovuto alla fretta nel liberarsi del pallone. Gioca con un po' di sufficienza e si nota. Meglio nella ripresa quando la Juve fa la partita.

Asamoah 5.5 - Contro la Fiorentina aveva praticamente il controllo assoluto del centrocampo. Oggi, invece, sbaglia una quantità industriale di passaggi, perdendo diversi palloni nella metà campo avversaria.

Alex Sandro 6.5 - Nel primo tempo spinge meno rispetto a Dani Alves, anche perché dalle sue parti ha un attento Basta, ma anche un sorprendente Bastos. Così e così anche in fase difensiva, dove spesso si ritrova in difficoltà contro Felipe Anderson. Nella ripresa si scatena ed è autore di due-tre cross pericolosi.

Dybala 6.5 - Ogni volta che tocca il pallone, sembra poter nascere qualche pericolo dalle parti di Marchetti. Dà vivacità ed imprevedibilità negli ultimi trenta metri, ma spesso si abbassa sulla linea dei centrocampisti per giocare il pallone. Un tuttofare. Meravigliosamente bello l'assist per Khedira. Dall'85' Pjaca s.v.

Mandzukic 5 - Pochi movimenti e prevedibili. Nel primo tempo vede raramente il pallone, nella ripresa si divora lo 0-1 con un tiro centrale. Dal 60' Higuain 6 - Mette minuti nelle gambe: svaria per tutto il fronte offensivo, difende il pallone e crea spazi per i compagni.