Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Padoin protagonista che non ti aspetti, leader Pogba

Le pagelle della Juve - Padoin protagonista che non ti aspetti, leader PogbaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 maggio 2014, 22:552014
di Raimondo De Magistris

Storari 6 - Poche le volte in cui viene chiamato in causa. Anche quando si fa vedere in avanti l'Atalanta non riesce a creare grossi grattacapi dalle parti del portiere bianconero.

Barzagli 6.5 - Partita di ordinaria amministrazione per il difensore bianconero. Sulla sua fascia agisce Bonaventura che, però, è costretto ad accentrarsi per trovare maggiore spazio.

Ogbonna 6.5 - Schierato a sorpresa al posto di Bonucci, tiene a bada Denis senza grosse difficoltà.

Chiellini 6.5 - Buona prestazione sulla sinistra dove tiene a bada i giocatori dell'Atalanta che prediligono proprio quella corsia per costruire le azioni offensive.

Lichtsteiner 6 - Spinge meno del solito dimostrando di non essere al 100% della condizione fisica. Gioca semplice senza grossi sussulti né sbavature. Dal 84' Pepe s.v.

Padoin 7 - Il protagonista che non ti aspetti, il calciatore che Conte non vorrebbe cedere mai nonostante lo scarso minutaggio. Perfetta la sua conclusione rasoterra che ha regalato alla Juventus la vittoria numero 31 in questo campionato.

Marchisio 6 - Un passo indietro nel ruolo di regista dove, in precedenza, aveva fatto registrare sempre gare eccellenti. Qualche palla persa di troppo, anche se a conti fatti la gara non è negativa.

Pogba 7 - Splendido il tacco che permette a Padoin di sbloccare la gara. Non è un caso se nella ripresa la Juventus cambia marcia proprio quando l'ex United alza il ritmo del suo calcio. Tanto giovane quando già imprescindibile per il gioco bianconero.

Peluso 6 - Ordinato in fase difensiva, propositivo quando deve spingere anche se non riesce a creare grossi pericoli sulla sua corsia.

Osvaldo 6 - Buono il feeling iniziale con Giovinco. Col passare dei minuti, però, il tandem offensivo bianconero perde di efficacia e bisogna aspettare l'azione prima della sostituzione per vedere nuovamente una sua giocata pericolosa. Dal 65' Tevez 6.5 - Non è un caso se col suo ingresso la Juventus produce il maggiore sforzo offensivo e trova il gol. Trascinatore.

Giovinco 6.5 - E' il migliore in campo del primo tempo, dai suoi piedi nascono le azioni più pericolose. Nonostante ciò, a fine primo tempo Conte decide di lasciarlo in panchina per far spazio a chi ha giocato ancora meno di lui in questa stagione. Dal 46' Quagliarella 6.5 - Buono l'impatto con la partita, entra e subito sfiora il gol. Protagonista con un velo nell'azione che decide la partita.