Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Pirlo disegna, Matri spreca e la difesa soffre

Le pagelle della Juve - Pirlo disegna, Matri spreca e la difesa soffreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 aprile 2015, 17:322015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Torino-Juventus 2-1.

Buffon 6: forse potrebbe fare meglio in occasione del gol di Darmian, non ha responsabilità su quello di Quagliarella.

Lichtsteiner 5,5: soffre Darmian ed è stranamente timido negli sganciamenti offensivi.

Bonucci 4,5: si fa sorprendere in maniera grossolana nell’azione che porta alla prima rete granata, poi cerca di riscattarsi e nel finale è anche utile all’assedio bianconero, ma non basta.

Ogbonna 6: fischiato ad ogni pallone sfiorato, sovrasta Maxi Lopez sulle palle alte, con qualche difficoltà maggiore quando Quagliarella transita dalle sue parti.

Padoin 5: messo in crisi dalla velocità di Peres, anche lui potrebbe fare meglio in fase offensiva.

Sturaro 6,5: lotta su ogni pallone e nel finale avrebbe anche la possibilità di siglare il pareggio, se uno strepitoso Padelli non gli sbarrasse la via del gol.

Pirlo 7: nel giorno più splendente, ma anche nella notte più oscura. Quando la Juve fatica, ci pensa lui ad accendere la lanterna e sbloccare la partita con una punizione magistrale; si ripeterebbe volentieri nel secondo tempo, ma la traiettoria che disegna è così bella che il palo vuole a tutti i costi baciarla. L’orchestra suona con alti e bassi quest’oggi, ma quando le zolle di terra non si frappongono sul suo cammino fa arte e non calcio.

Vidal 5,5: recuperato è recuperato, ma potrebbe comunque fare qualcosina in più.

Pereyra 6: tra i migliori nel primo tempo, offre qualcosa in meno nella seconda parte di gara. Spostato per ampi tratti della partita nel ruolo di esterno d’attacco, non riesce a spaccare la difesa granata. Dal 78‘ Pepe sv.

Matri 5,5: lento e sprecone in più di un’occasione, la dea bendata non lo aiuta neanche visto che coglie due legni. Detto questo, ha troppe occasioni per tornare a casa con le pive nel sacco.

Morata 5: contrastato in maniera efficace dalla difesa granata e costretto ad allargarsi a sinistra, sbaglia parecchi palloni e non riesce mai a sfruttare le proprie doti migliori. Dal 65’ Tevez 6: forse aveva fatto bene Allegri a risparmiarlo. Non è al meglio e non è il solito cannibale che divora qualsiasi avversario; basta comunque a trasformare la Juventus col suo ingresso.