Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve Primavera - Favilli fa... faville, Lirola determinante

Le pagelle della Juve Primavera - Favilli fa... faville, Lirola determinante
domenica 29 maggio 2016, 17:352016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Juventus-Empoli 4-2

Audero 6 - Sale in cattedra nel primo tempo, compiendo un paio di interventi ottimi. Subisce due gol, ma di colpe non ne ha molte.

Lirola 7 - Fa davvero la differenza sulla destra. Crea sempre superiorità numerica, crossa un numero indecifrato di volte. Apporto determinante il suo.

Romagna 6,5 - Piu è un osso durissimo, ma lui lo tiene sicuramente meglio del compagno di reparto. E' il leader difensivo e spesso richiama i suoi a maggior ordine.

Blanco Moreno 5,5 - E' il difensore più lento della Juventus e, quando Piu lo punta, va leggermente in difficoltà. Come in occasione del gol del 2-2, quando l'attaccante azzurro gli sfila via con facilità.

Zappa 6,5 - Primo tempo da protagonista. E' sua la prima palla gol, spinge tanto sulla corsia. Nella ripresa è meno propositivo. Dall'86' Coccolo s.v.

Macek 6 - Decisivo il suo lavoro nel primo tempo, quando fa partire tra l'altro l'azione del gol di Favilli.

Bove 5,5 - E' un bel prospetto, ma oggi non entra al meglio in partita. Dal 55' Touré 6- Fa il suo, con pochissimi errori.

Cassata 7 - Ha grande corsa, grande dinamismo e, soprattutto, grande tecnica. La mostra tutta nella ripartenza del 2-1 della Juventus, la fa partire lui e tocca al meglio per Favilli.

Kastanos 6 - Non si fa vedere per gran parte del match, poi però ha il grande merito di trovare il corridoio giusto per Favilli in occasione del gol decisivo.

Favilli 8 - E' un attaccante con i controfiocchi. Svaria su tutto il fronte offensivo, ma soprattutto sa essere letale. Se gli si concede un metro, lui ti punisce. E' al posto giusto al momento giusto nel primo tempo, è perfetto nella rete del 3-2. Ah, confeziona anche l'assist per la rete di Pozzebon. Serve altro? Ne sentiremo parlare...

Pozzebon 7 - Dopo un primo tempo da comparsa, nella ripresa diventa protagonista. Entra finalmente in partita e punge sempre la retroguardia avversaria. Trova anche il gol dopo una bella azione dei bianconeri.