Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve Primavera - Lirola instancabile, Cassata delude

Le pagelle della Juve Primavera - Lirola instancabile, Cassata deludeTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 giugno 2016, 23:302016
di Dennis Magrì

Audero 6.5 - La Roma si avvicina spesso e volentieri nel primo tempo lui, risponde presente. Strepitosa la parata su Ponce, che evita il vantaggio giallorosso. Nella ripresa non può nulla sul gol dello stesso attaccante della Roma.

Lirola 7 - Si conferma un grandissimo esterno. Altra gran partita per lui, che conquista il penalty - poi trasformato da Kastanos - dello 0-1. Continua spina nel fianco della difesa giallorossa. Fa venire i brividi agli avversari al 90' quando rischia di regalare a Pozzebon il pallone del definitivo sorpasso.

Romagna 6.5 - Fa fatica ad entrare in partita. Ponce gli ruba sempre il tempo, lui non riesce quasi mai a fermare l'attaccante giallorosso. Cresce con il passare dei minuti e nella ripresa ritrova bussola e tranquillità.

Blanco 6.5 - Prestazione più che sufficiente del centrale difensivo bianconero, che mura almeno due pericolose conclusioni di Di Livio verso la porta difesa da Audero. Duro e sicuro.

Zappa 6 - Spinge meno rispetto a Lirola, ma dà comunque il suo appoggio alla fase offensiva. Colpisce anche una traversa allo scadere del primo tempo. Al 90' tiene in gioco Spinozzi, ma per sua fortuna una svista arbitrale rende inutile il tap-in del numero sette giallorosso.

Toure 5.5 - Anche questa sera non lucidissimo. Pasticcia con il pallone tra i piedi, perdendo più volte la sfera in zone pericolose del campo. Ammonito dopo un quarto d'ora, inoltre, gioca con il freno a mano tirato. Dal 65' Didiba 6 - Prende esattamente il posto di Toure e fa da frangiflutti avanti la difesa.

Macek 5.5 - Mezzora a ritmi molto bassi, timido e quasi svogliato. Poi la squadra cresce e lui di pari passo. Un paio di buone giocate, ma non la sua miglior prestazione. Nella ripresa torna in modalità offline. Assente ingiustificato. Dal 118' Di Massimo s.v.

Cassata 5.5 - Anche lui, come Macek, fatica nella prima parte del primo tempo. La Roma copre bene il terreno di gioco e lui non riesce a trovare varchi. Leggermente meglio nella ripresa.

Kastanos 6 - Svaria per tutto il fronte offensivo, ma spesso gira a vuoto. Poi l'occasione dal dischetto, che sblocca il match e la sua squadra. Freddo, lucido, impeccabile.

Pozzebon 5.5 - Lotta su ogni pallone, diversi ripiegamenti in fase difensiva. Vede pochissimi palloni in avanti, ma dà un prezioso aiuto al centrocampo. Dal 95' Vadalà 6 - Entra bene in partita, andando più volte al tiro. Pericoloso.

Favilli 5.5 - Fa a sportellate con Marchizza e Capradossi, ma senza riuscire quasi mai a vincere un corpo a corpo. Riceve pochi palloni giocabili e fatica a far salire la squadra. Il rigore fallito è l'immagine della sua serata.