Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juve - Tevez imprescindibile, Pirlo sbaglia troppo

Le pagelle della Juve - Tevez imprescindibile, Pirlo sbaglia troppoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
martedì 5 maggio 2015, 22:512015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Juventus-Real Madrid 2-1.

Buffon 6,5: più complicata di quanto non sembri la parata su Kroos al 12’, non può molto sulla rete di Cristiano Ronaldo e nel secondo tempo non è chiamato a grandi interventi.

Lichtsteiner 6,5: più convincente del solito in fase difensiva, avanti spinge parecchio nel primo tempo, meno nella ripresa.

Bonucci 6: costretto ad una giusta ammonizione al quinto minuto di gioco, se la cava alla grande, specie nei contrasti aerei. Rischia qualcosa di troppo nel disimpegno.

Chiellini 6,5: gioca alla pari con Cristiano Ronaldo, che segna sì, ma non fa male nel resto della partita.

Evra 6: la sua esperienza fa sempre comodo, non fa cose memorabili ma sempre utili.

Marchisio 7: pronti via e offre un gran pallone a Vidal, che non lo sfrutta. Replica pochi minuti dopo con Tevez, dando il via all’azione del primo gol bianconero. Solito motorino instancabile a centrocampo, sbaglia davvero poco.

Pirlo 5,5: non si può parlare certo di emozione, ma sbaglia troppi palloni per la sua classe. A volte è pure geniale come solo lui sa essere, nel complesso non prende in mano la squadra.

Sturaro 6,5: è lui la mossa a sorpresa di Allegri e nei primi minuti dà ampiamente ragione al proprio tecnico. Non avrà lo spunto offensivo di Pereyra, ma lotta su ogni pallone e dimostra una personalità invidiabile per un ragazzo alla prima da titolare in Champions League. Dal 64‘ Barzagli 6,5: il suo ingresso porta alla linea difensiva con maggiori automatismi per i bianconeri. Zero errori, come al solito.

Vidal 6: potrebbe fare male già al primo minuto, ma è troppo indeciso, lo stesso difetto che esibisce in un altro paio di occasioni. Dal punto di vista fisico e mentale è tornato ai suoi livelli, l’impressione è che quella di trequartista non sia proprio la sua posizione ideale.

Morata 7: chissà quante volte ha sognato di imitare un certo Butragueño, che oggi lo guarda dagli spalti e da avversario mentre l’imitazione gli riesce davvero bene. Oggi, da bravo avvoltoio, si butta sulla respinta corta di Casillas e batte il connazionale. A parte il gol, pressa come un forsennato gli ex compagni di squadra; nella ripresa cede qualcosa dal punto di vista della condizione. Dal 78‘ Llorente sv.

Tevez 7: ha grandi meriti nell’azione dell’1-0, si procura e realizza il 2-1. Esce dal campo rabbuiato, ma si riprenderà presto perché questa Juve ha bisogno di lui come il pane; ma un pane davvero prezioso. Dal 86‘ Pereyra sv.