Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Bene Khedira e Asamoah

Le pagelle della Juventus - Bene Khedira e AsamoahTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 agosto 2016, 22:462016
di Andrea Carlino
Risultato finale: Juventus-Fiorentina 2-1

Buffon 6 - Poco impegnato nella prima parte di gara, poco può sulla conclusione di Kalinic. Per il resto è poco impegnato.

Barzagli 6 - Solita certezza difensiva, sbaglia pochissimo.

Bonucci 6 - Pulizia negli interventi e rilancio dell'azione (questa, però, non sempre perfetta).

Chiellini 6.5 - Suo l'assist per il gol di Khedira. Prestazione solida senza sbavature.

Dani Alves 6 - Esordio allo Stadium per l'ex Barcellona. Non sarà più quello dei bei tempi, ma basta e avanza per mettere timore agli avversari.

Khedira 7 -Peccato per la fragilità fisica, perché sarebbe davvero un colpaccio per la Juventus: il tedesco corre, si inserisce, difende. Un top nel suo ruolo e oggi bagna l'esordio stagionale con una rete e un quasi assist per Higuain. Dal 88' Hernanes s.v. -

Lemina 6.5 - Recupera diversi palloni ed è bravo a mettere in difficoltà i costruttori di gioco avversari. Nel finale sfiora anche il gol in due circostanze.

Asamoah 6.5 -La voglia di recuperare il tempo perduto dopo due anni si vede già dopo 15" inserendosi con veemenza tra le maglie avversarie. Il ghanese c'è e lo dimostra per tutta la partita. Una pedina preziosa recuperata.

Alex Sandro 5.5 - L'esterno è bravo in entrambe le fasi, ma non è sempre continuo nella spinta e si fa superare da Kalinic in occasione del gol dell'1-1.

Dybala 6.5 - La Joya si presenta con la solita prestazione intrisa di tecnica e grinta. Lo vedi in tutte le zone del campo. In debito d'ossigeno, però, nella ripresa. Dal 85' Evra s.v. -

Mandzukic 6 -Higuain scalpita, ma il croato si dimostra arma tattica importante. Non solo presenza fisica in area, ma anche conclusioni e tanto altro. Dal 65' Higuain 7 - Mister 90 milioni si presenta ai nuovi tifosi con il suo marchio di fabbrica: il gol. Ed è già delirio allo Stadium.