Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Buffon, che errore. Morata trascinatore

Le pagelle della Juventus - Buffon, che errore. Morata trascinatoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 4 ottobre 2015, 20:372015
di Vincenzo Marangio
Juventus-Bologna 3-1

Buffon 5.5 - Praticamente fa lo spettatore per tutti i novanta minuti, ma nell'unico tiro ricevuto in porta ha commesso un grave errore non trattenendo la conclusione ravvicinata di Mounier. Errore che non ti aspetti da uno come lui.

Barzagli 5.5 - Tanti errori commessi nel primo tempo, sia in fase di chiusura che, soprattutto, in fase di impostazione. Tanti lanci sbagliati in serie che non gli appartengono e stimolano i mugugni del pubblico. Nella ripresa cresce ma perché cala vistosamente il Bologna.

Bonucci 6 - Un po' meglio rispetto ai suoi compagni di reparto ma anche lui pecca spesso di sicurezza anche se va detto che in fase di riscaldamento aveva avuto qualche fastidio e quindi è sceso in campo non al top. Illuminante in alcuni lanci.

Chiellini 5.5 - Impreciso lo è spesso stato ma questa sera non è bravo nemmeno in fase di chiusura. Cresce un pochino nella ripresa ma solo perché si abbassa la pressione del Bologna.

Cuadrado 6.5 - Veloce, inafferrabile ma anche incostante. Dalle sue parti nascono le occasioni migliori sia nel primo tempo che nella ripresa. Semina il panico nella retroguardia bolognese costringendo l'arbitro a tenere sempre in mano il cartellino giallo. Prezioso in fase offensiva ma anche in fase difensiva.

Khedira 7 - Primo tempo difficile. Ci mette un po' a prendere le misure del match complice anche il gol a freddo preso dalla Juventus. Ma cresce minuto dopo minuto fino a diventare giocatore fondamentale per questa vittoria. Grande lavoro oscuro il suo ma molto efficace e poi arriva anche il primo meritatissimo gol in bianconero con uno splendido inserimento su cross di Morata. Asamoah sv Applauditissimo il suo rientro in campo dopo il lunghissimo infortunio.

Hernanes 6 - Lavora tanto, cerca di mettere ordine in una gara inaspettatamente difficile per il centrocampo della Juventus. Stranamente impreciso nelle conclusioni ma esce tra gli applausi del pubblico che ha gradito la sua prestazione. Lemina 6 - Entra subito in partita. Fa densità a centrocampo in un momento importante, non sbaglia praticamente nulla anche se quando entra la gara è praticamente chiusa.

Pogba 6.5 - Anche il francese non comincia benissimo e comincia subito ad eccedere con la giocata. Nella ripresa è molto più concreto e si fa apprezzare e applaudire per il grande lavoro di sacrificio. Poi sul 3-1 torna a divertirsi con le sue giocate.

Evra 6 - Spinge come un matto per tutti i novanta minuti, fa sempre con puntualità il suo compito però gli manca sempre l'ultimo tocco: recupero, corre, si libera poi sbaglia il cross.

Dybala 7 - Uno dei giocatori più in forma nella Juventus in questo momento. Ispirato sin dai primi minuti crea le occasioni migliori. Scelto da Allegri in persona per il rigore decisivo non si scompone, resta freddo e segna con puntualità. Sta diventando piano piano il pupillo dei suoi tifosi.

Morata 7.5 - Di tutto e di più. Sua la prima occasionissima della partita. Suo il gol che agguanta il pari. Suo il clamoroso errore in avvio di ripresa. Suo il fallo subito per il calcio di rigore che decide il match. Suo l'assist per il 3-1 di Khedira. Il voto è il giusto premio per uno degli attaccanti più in forma della Serie A. Dal 75' Zaza sv - Pochi minuti per lui ma vanno segnalati gli applausi del pubblico che lo vede già come un idolo.