Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Chiellini soffre, Dybala cala, ok Higuain

Le pagelle della Juventus - Chiellini soffre, Dybala cala, ok HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2016
domenica 15 gennaio 2017, 23:142017
di Dimitri Conti
Fiorentina - Juventus 2-1

Buffon 5 - Due interventi nel primo quarto d'ora di gioco, per disinnescare Vecino e Chiesa. Poi va nel caos, sia nelle parate che, soprattutto, nel gioco con i piedi.

Barzagli 5,5 - In clamorosa sofferenza nei primi minuti della partita, dove soffre la pressione dei viola, e le praterie lasciate da Cuadrado. Si riprende un po' nella ripresa, prima di lasciare il campo. (dall' 80' Mandzukic s.v. )

Bonucci 5,5 - In difficoltà continua: Kalinic non è il meno battagliero dei clienti, e Bonucci, forse meno preparato atleticamente, ne risente. Dà poco anche in impostazione.

Chiellini 5 - Non bene. In lotta per aggiudicarsi la palma di peggiore in campo, ha problemi continui con gli inserimenti di Chiesa, e i tagli di Kalinic. In sofferenza.

Cuadrado 6 - Non entra subito in partita, ed Olivera gli fa passare molti minuti di sofferenza. Poi però prende in mano la fascia, e costringe l'uruguayano a rincorrere. La media è un sei.

Khedira 5,5 - Probabilmente il peggior primo tempo dall'inizio della stagione. Non si fa mai vedere, non si inserisce, e non difende. Ma il gol di Higuain nasce da una sua buona intuizione.

Marchisio 5,5 - Imprime poca velocità al possesso juventino, e si fa anzi saltare con troppa leggerezza da un intraprendente Vecino. Allegri lo chiama fuori per l'arrembaggio finale. (dal 77' Rincòn s.v.)

Sturaro 5,5 - Ammonito per un contrasto con Bernardeschi in ripartenza, non è stato in grado di sviluppare una manovra offensiva di livello sufficiente. Esce dopo un quarto d'ora di ripresa. (dal 61' Pjaca 5,5 - Entra senza lasciare il segno, ben tamponato dall'onnipresente Sanchez.)

Alex Sandro 5,5 - Chiesa stasera è scatenato, e il brasiliano fatica in più di una circostanza ad arrestarne la corsa. Cresce di livello nel secondo tempo, pur senza esagerare.

Dybala 5,5 - Inizia bene. Quando il punteggio è sullo 0-0 accelera spesso e manda fuori giri Astori. Poi però si perde, ed ha sulla coscienza il gol sbagliato nel finale.

Higuain 6 - Non ha vita facile con il suo connazionale Rodriguez, che gli dedica un'attenzione al dettaglio. Sul gol non può sbagliare. Classica sufficienza da tabellino.