Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Coman, che impatto! Vidal già in forma

Le pagelle della Juventus - Coman, che impatto! Vidal già in formaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 agosto 2014, 20:002014
di Raimondo De Magistris
Risultato finale: Chievo Verona-Juventus 0-1

Buffon 6.5 - Partita da spettatore non pagante o quasi. Si rende protagonista di un solo grande intervento al 32esimo della ripresa e risponde presente sulla conclusione a botta sicura di Maxi Lopez.

Caceres 7 - E' il pericolo numero uno per la difesa del Chievo sui piazzati: un gol, una traversa e due occasioni limpide nell'area avversaria. In fase difensiva non sbaglia un colpo: perfetto nella marcatura di Birsa.

Bonucci 6 - Lavoro non impegnativo al centro della difesa, tiene a bada le avanzate per vie centrali del Chievo Verona senza troppe difficoltà.

Ogbonna 6 - Tutto facile nella marcatura di uno Schelotto fuori condizione. Nella ripresa qualche apprensione in più, soprattutto quando con la sua deviazione mette Maxi Lopez tutto solo davanti a Buffon.

Lichtsteiner 7 - Col Chievo Verona che non attacca mai sulla sua corsia può dedicarsi solo alla fase offensiva e lo fa con eccellenti risultati. Biraghi non lo ferma mai, tanti i traversoni ben indirizzati in area.

Pogba 6.5 - Tante accelerazioni e una condizione fisica già discreta. Buona prestazione al Bentegodi.

Marchisio 6 - Prende il posto di Pirlo con mansioni e qualità molto diverse: ordinato quando ha il pallone tra i piedi, ma mai protagonista di un passaggio in verticale. Meglio quando ha la possibilità di inserirsi senza palla.

Vidal 7 - In forma straripante per un'ora: attacca difende e imposta il gioco. Cambia l'allenatore, ma lui sembra anche in questa stagione il perno su cui far girare questa squadra. Una fortuna non da poco per Allegri la mancata cessione del cileno. Dal 86' Pereyra s.v.

Asamoah 6 - Spinge come Lichtsteiner, ma rispetto all'esterno svizzero è più fumoso e meno pericoloso quando avanza palla al piede.

Coman 7 - La standing ovation al momento della sostituzione spiega bene il suo esordio con la maglia della Juventus. Schierato a sorpresa da Allegri, s'è inserito alla grande negli schemi bianconeri. Fa sempre la cosa giusta e mette più volte in difficoltà Bardi. Se il buongiorno si vede dal mattino... Dal 68' Llorente 6 - Entra e sfiora il gol dopo pochi minuti. Bravo a tenere alta la squadra.

Tevez 6 - Guida con i movimenti giusti un attacco che ha creato tantissimo, ma ha finalizzato solo su un'azione fortunosa. Diverse le occasioni divorate dall'apache che deve ancora ritrovare la lucidità dei giorni migliori in zona gol.