Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Cuadrado trascinatore, Morata fatica

Le pagelle della Juventus - Cuadrado trascinatore, Morata faticaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 febbraio 2016, 17:182016
di Rosa Doro
Risultato finale: Frosinone-Juventus 0-2!

Buffon s.v - Non è chiamato in causa, non tocca mai la palla nel secondo tempo, tranne per aiutare la difesa ad impostare la manovra.

Barzagli 6.5 - Preciso, impostato, sempre nella posizione giusta al momento giusto. Anticipa ogni azione del Frosinone e rischia pochissimo.

Bonucci 6 - In campo nonostante la diffida, fa la sua solita gara di grande concentrazione, dove rischia pochissimo ed è bravo anche in una ripartenza del Frosinone a chiudere bene.

Chiellini 5.5 - Prestazione non totalmente sufficiente quella di Giorgio Chiellini che al 13' si perde Ciofani, il quale ha una grande occasione per segnare. Dopo il vantaggio Dionisi gli crea qualche problema ma il difensore deve uscire a causa di un infortunio. (Al 77' Rugani sv).

Cuadrado 7 - Migliore in campo per la Juventus. Nel primo tempo resta forse troppo dietro, aiutando la difesa e Allegri gli chiede di portarsi più avanti. Infatti nella ripresa punta più volte Crivello che rischia l'espulsione e realizza il gol del vantaggio trascinando una Juve in difficoltà. Quando la squadra ha bisogno di lui, Juan risponde presente.

Sturaro 6 - Molto pimpante nel primo tempo, va vicino al gol in un paio di occasioni e si inserisce benissimo creando molti pericoli al Frosinone. Nella ripresa però si spegne col passare dei minuti. (Al 66' Pereyra 5 - Prova il tiro ma non giocava da tempo e non è nelle migliori condizioni).

Marchisio 6 - Chiuso da ben due giocatori nel primo tempo, fatica a dare velocità alla manovra. Nella ripresa riesce ad agire con più ritmo e dà sempre molta qualità e quantità alla Juventus.

Pogba 6 - Da lui ci si aspetta molto, molto di più. Incespica troppe volte sul pallone, prova il tiro da fuori senza grande precisione, ma non manca mai in impegno.

Alex Sandro 6 - Sempre puntuale nelle sue avanzate in attacco. Ancora una volta realizza un assist importante per il primo gol di Cuadrado, rischia pochissimo dalla sua parte.

Dybala 6.5 - Non il miglior Dybala in questa gara, che però chiude come sa fare solo lui. Sinistro a giro che si infila sotto la traversa e gara chiusa nel momento giusto. Subisce tantissimi falli ma riesce sempre a guadagnare qualcosa.

Morata 5.5 - Allegri dalla panchina lo becca per tutta la gara. E' troppo nervoso per tutti i 90 minuti, si scontra spesso con Rosi e agisce spalle alla porta, non riuscendo però a creare grandi grattacapi. Nel finale però è bellissimo il movimento e il seguente assist per il 2-0 di Dybala.