Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Male Asamoah, Alex Sandro è imprendibile

Le pagelle della Juventus - Male Asamoah, Alex Sandro è imprendibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 settembre 2016, 20:172016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inter-Juventus 2-1

Buffon 6 - Si fa sorprendere dai due colpi di testa di Icardi e Perisic sui quali ha pochissime colpe.

Benatia 6 - Poco meno di mezzora per lui, che s'arrende subito ad un problema fisico. Dal 26' Barzagli 5.5 - Entra a freddo, rimediando un'ammonizione dopo pochi minuti che lo condizionerà per il resto dell'incontro.

Bonucci 5.5 - Meno lucido ed attento del solito. Perde l'interessante duello con Icardi, che lo sovrasta in occasione del pari. In fase d'impostazione si affianca spesso a Pjanic.

Chiellini 5 - Prosegue il suo personale momento negativo. Parte bene ma cala col passare del tempo. Nel finale non riesce ad arginare i nerazzurri in occasione del gol di Perisic. Dall'80' Pjaca sv.

Lichtsteiner 6.5 - Ironia della sorte, segna il primo gol in campionato alla squadra che l'ha cercato fino all'ultimo giorno di mercato. Il suo gol è diapositiva del suo movimento classico a tagliare l'area partendo dall'esterno.

Khedira 5.5 - Sostanza e fosforo in mediana, ma ha sulla coscienza una ghiotta occasione fallita nel primo tempo: di testa, tutto solo, spreca con un passaggio debole per Handanovic. Sfortunato dopo un minuto, quando è fermato in posizione regolare dal guardalinee.

Pjanic 6 - La posizione di regista classico lo limita parecchio. Si vede spesso, tocca tanti palloni ma s'accende a tratti. Sfiora il gol nel primo tempo ma nel finale prova a rialzare la testa con la sua qualità.

Asamoah 5 - Fuori forma, fisica e mentale. Corre e pressa gli avversari, s'impegna come sa e, indirettamente, propizia il vantaggio illusorio. Nel finale, con una palla persa, rovina tutto regalando la vittoria all'Inter.

Alex Sandro 6.5 - Imprendibile sulla corsia mancina. Attacca e difende con la medesima intensità ed è proprio lui a fornire l'assist a Lichtsteiner con l'ennesimo scatto della sua partita.

Dybala 6 - Nonostante la presenza di Mandzukic continua a giocare distante dalla porta. Dopo pochi minuti subisce un colpo alla schiena che, forse, lo condiziona. Nel complesso è tra i migliori, ma si accende a fasi alterne.

Mandzukic 5 - Dopo un minuto lancia Khedira in porta: di fatto è quella la cosa più utile della sua partita. Miranda lo annulla e lui non riesce mai a rendersi pericoloso. Dal 73' Higuain 6 - Pochissimi minuti a sua disposizione per dimostrare di essere già indispensabile. Sfiora il gol di testa ed orchestra il gioco con la sua qualità.