Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Male Vidal, Buffon e Marchisio i migliori

Le pagelle della Juventus - Male Vidal, Buffon e Marchisio i miglioriTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 14 dicembre 2014, 14:282014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Juventus-Sampdoria 1-1.

Buffon 7: per buona parte della gara lavora soprattutto con i piedi, tra un paio di retropassaggi rischiosi e qualche uscita tempestiva dalla propria area di rigore. Incolpevole sul gol di Gabbiadini, ne evita un altro con una parata fantastica tutta riflessi.

Lichtsteiner 6: sempre presente in fase offensiva, ma spesso non servito.

Bonucci 6,5: fa buona guardia in difesa, annullando Eder e trovando anche un paio di lanci invitanti non sfruttati dai suoi compagni.

Ogbonna 6: non sempre perfetto dal punto di vista stilistico, lotta ad armi pari con Okaka ed in buona sostanza vince il duello. Va in maggior difficoltà con l'ingresso di Gabbiadini.

Evra 6: trova il gol nella maniera più inattesa, con uno stacco perfetto per tempismo ed efficacia su calcio d'angolo. Perfettibile in occasione del pareggio doriano, quando concede spazio al sinistro di Gabbiadini.

Vidal 5: costante nei movimenti ma molto impreciso negli appoggi, non offre una prestazione delle sue. Rischia l'espulsione nel finale, quando, già ammonito, entra in maniera molto rischiosa su Duncan.

Marchisio 7: calma e gesso, se non c'è Pirlo ci pensa lui. Mette ordine e razionalità nella manovra bianconera, trovando anche l'assist dalla bandierina per il gol di Evra e sfiorando il 2-0.

Pogba 6: classe e forza sono infinite. Combina benissimo con Evra, ma troppo spesso cerca la giocata difficile in luogo di una forse più redditizia semplicità.

Pereyra 6,5: crea superiorità con i suoi inserimenti e nella ripresa ha anche un paio di occasioni per spaventare Romero. Tra i migliori della Juventus. Dal 78' Coman.

Tevez 5: sua la prima conclusione della gara, poi ci mette tanta voglia, ma non gioca una delle sue partite migliori. Non proprio avulso dalla manovra dei suoi, ma neanche mai pericoloso. Dal 88' Giovinco sv.

Morata 6: più dinamico di Llorente, lavora un gran numero di palloni, facendo salire la squadra. Buon primo tempo, cala nella ripresa anche per la gran partita di Gastaldello. Dal 71 ' Llorente sv .