Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Mandzukic da tre punti, Buffon decisivo

Le pagelle della Juventus - Mandzukic da tre punti, Buffon decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 25 novembre 2015, 22:472015
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Juventus-Man City 1-0

Buffon 7 - Due interventi decisivi: nel primo tempo chiude ogni varco al tentativo di Aguero, nella ripresa è reattivo sul colpo di testa ravvicinato di Fernando.

Barzagli 7 - Puntuale, preciso, lucido, esperto. Dalle sue parti non si passa, per maggiori informazioni chiedere a De Bruyne, annullato per larghi tratti di gara. Intesa perfetta con Lichtsteiner.

Bonucci 6.5 - Dirige la difesa con ordine e costruisce l'azione con eleganza. Un solo errore in fase d'impostazione, quindi tanta efficacia e mai nessuna reale sofferenza.

Chiellini 6.5 - Prestazione di carattere e di grande generosità. Qualche brivido quando c'è da impostare ma anche tanta sicurezza nei contrasti e negli scontri individuali. Vita dura per gli esterni inglesi.

Lichtsteiner 6.5 - Cresce alla distanza, chiude alla grande. Fisicamente resiste fino al novantesimo. Nel primo tempo sfiora il gol dopo una bella combinazione con Mandzukic.

Sturaro 6.5 - Novanta minuti da guerriero per l'ex centrocampista del Genoa. Sradica il pallone dagli avversari e lo gioca con facilità, senza rischiare nulla.

Marchisio 6.5 - Regista basso, protegge la difesa ed orchestra il gioco. Tocca tantissimi palloni, tutti con grande qualità. Offre sempre un'opzione per i compagni, non si risparmia neppure in interdizione.

Pogba 7 - Nella notte dei campioni si esalta e dà spettacolo. E' bello da vedere ed anche concreto. Innesca il vantaggio, sfiora la rete, fornisce infiniti assist. Un gigante tra i giganti.

Alex Sandro 7 - Secondo assist consecutivo dopo quello a Dybala contro il Milan. Sull'out mancino fa ciò che vuole. Utile anche in fase difensiva. Una delle migliori prove da quando veste il bianconero. Esce tra gli applausi. Dal 77' Evra 6.5 Esperienza in campo e l'occasione giusta per festeggiare le cento presenze in Champions League.

Dybala 6.5 - Non segna ma poco importa. Cresce partita dopo partita. Diventa consapevole delle proprie qualità ed è bravo a non strafare mai. Stasera ci ha messo fisico ed anche grande esperienza, a dispetto dell'età. Dall'82' Cuadrado sv.

Mandzukic 7 - La sua zampata vale i tre punti. Schierato a sorpresa al posto di Morata, l'attaccante croato si fa largo tra le maglie gialle ed infila Hart col mancino. Finché resta in campo si rende utilissimo anche di fisico per far salire i compagni. Dal 54' Morata 6 - A fasi alterne: sfiora un super gol, sbaglia alcune intenzioni in fase di contropiede. Nel complesso prova sufficiente, in attesa di una maglia da titolare.