Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Marchisio corre per due, Zaza decisivo

Le pagelle della Juventus - Marchisio corre per due, Zaza decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 febbraio 2016, 23:002016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Juventus-Napoli 1-0

Buffon 6 - Non deve intervenire spesso. Chiude la porta ad Albiol (che però era in fuorigioco) e Insigne, gli unici due interventi degni di nota.

Lichtsteiner 6 - Oggi Insigne non punge tanto e per lui il gioco è più facile. Appena il napoletano si accende però, lui fa fatica a marcarlo stretto.

Barzagli 6.5 - Sempre attento e preciso, col compagno di reparto tiene a bada Higuain con pochi problemi. Importanti le sue chiusure sulle palle alte.

Bonucci 7 - Dopo uno scontro risente di un problema fisico, ma stringe i denti e resta in campo. E' il solito guerriero. Provvidenziale su Higuain nel primo tempo, sventando un gol che sembrava in pratica già fatto. Dal 52' Rugani 6 - Nella ripresa il Napoli crea poco, per lui ordinaria amministrazione.

Evra 6 - Tiene bene Callejon sulla corsia destra. Lotta su ogni pallone e spesso vince i duelli con esperienza.

Cuadrado 6,5 - E' in forma e si vede. A tratti è imprendibile, va spesso in progressione. Ghoulam soffre in qualche circostanza la sua velocità.

Khedira 5,5 - Non entra mai davvero in partita. Viene schierato a sorpresa, ma la scelta non ripaga appieno Allegri.

Marchisio 6,5 - Corre per due, forse anche per tre. In questo nuovo ruolo fa benissimo, recupera una quantità indefinita di palloni.

Pogba 6,5 - Ingaggia un duello con Allan, tutto fisico e polmoni. Il francese ci mette anche la tecnica, regalando qualche giocata di fino largo a sinistra.

Dybala 6 - Non ha una posizione precisa. Svaria su tutto il fronte offensivo, ma oggi trova meno spazi rispetto al solito e dunque non riesce a brillare. Sfiora il gol nella ripresa. Dall'86' Alex Sandro s.v.

Morata 6 - Partita difficile per lui, stretto nella morsa dell'organizzazione difensiva del Napoli. Prova a dare profondità, si sacrifica per la squadra. Dal 58' Zaza 7 - Serviva una giocata per sbloccare questa partita e l'ha trovata lui. Bravo e fortunato, come ha anche ammesso nel post-partita, a trovare la deviazione. Ma a lui va il grande merito per questi tre punti.