Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Morata incontenibile, Tevez non tradisce mai

Le pagelle della Juventus - Morata incontenibile, Tevez non tradisce maiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 febbraio 2015, 23:022015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Juventus-Borussia Dortmund 2-1

Buffon 6 - Ordinaria amministrazione per il portierone della Nazionale, costretto a metterci i guantoni solo su un paio di conclusioni.

Lichtsteiner 6,5 - Gran lavoro su Reus, la cui pericolosità lo costringe a rimanere più basso del solito.

Bonucci 7 - Gara praticamente perfetta del centrale juventino, che non concede neanche le briciole all'attacco avversario.

Chiellini 5,5 - Macchia una buona prestazione con un fantozziano scivolone che spalanca a Reus le porte del pari.

Evra 6 - 94esimo gettone in Champions per il laterale francese, che svolge al meglio il proprio compitino senza osare più di tanto.

Pogba 6 - Lezioso, poco cattivo, il francesino non regala di certo la sua migliore prestazione da quando veste la casacca bianconera. Il suo apporto, tuttavia, in un modo o nell'altro riesce sempre a risultare fondamentale per la squadra: per conferme, chiedere a Morata, che riceve proprio dall'ex Manchester United il pallone del 2-1.

Pirlo 6 - Dopo una buona mezz'ora, il regista bianconero è costretto ad abbandonare il campo per un problema al polpaccio. Dal 37' Pereyra 5,5 - Troppo statico nella propria metà campo, l'argentino non riesce ad allungare la squadra come dovrebbe. Clamoroso un suo errore sotto porta nei minuti finali di gioco.

Marchisio 6,5 - Solita gara tutta cuore, qualità e polmoni per il Principino, sempre utilissimo in entrambe le fasi.

Vidal 5 - Non è al meglio e lo si nota subito. Anonimo nella veste di trequartista, il cileno non riesce ad incidere nemmeno sulla linea dei centrocampisti, in quello che è da sempre il suo habitat naturale. Dall'87' Padoin s.v.

Tevez 6,5 - Segna la rete che sblocca il match e avvia l'azione che porta al 2-1 il proprio compagno di reparto Morata. L'Apache non tradisce mai. Dall'89' Coman s.v.

Morata 7,5 - Partita strepitosa dello spagnolo, il quale, ogni volta che parte in progressione, dà sempre l'idea di poter abbattere la retroguardia giallonera. E' suo il gol che fissa il punteggio sul 2-1 finale, ma è anche suo lo spunto dal quale nasce l'1-0 di Tevez.