Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Morata risolutivo, Vidal fuori dal gioco

Le pagelle della Juventus - Morata risolutivo, Vidal fuori dal giocoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/ Image Sport
mercoledì 28 gennaio 2015, 23:162015
di Ivan Cardia
Risultato finale: Parma-Juventus 0-1.

Storari 6: in sostanza inoperoso, nonostante i ducali abbiano creato qualche occasione, tutte però murate dalla sua difesa.

Lichtsteiner 5,5: il Parma attacco spesso dalle sue parti e lui va un po' in sofferenza, avanti offre la consueta spinta ma con poca precisione.

Ogbonna 6: attento in copertura, sbaglia poco ma non è costretto agli straordinari.

Chiellini 6,5: salva la Juventus in due occasioni, murando altrettante conclusioni di Nocerino e Rispoli. Fa buona guardia, come al solito.

Padoin 6: buon lavoro difensivo, costringe Rispoli a variare il proprio raggio d'azione. Avanti potrebbe fare qualcosa in più.

Vidal 5: nessuna volontà di infierire ma, se dietro fa un buon lavoro, avanti è spesso assente dalla manovra dei suoi e regala almeno un paio di palloni al centrocampo avversario. Dal 71' Pogba 6: meno di venti minuti per dare dinamismo e classe ad un centrocampo. Non incide come di consueto.

Pirlo 5,5: la Juve gioca col freno a mano a tirato, qualche responsabilità è anche sua.

Marchisio 6,5: a livello fisico è il più in forma dei tre centrocampisti. Meno brillante in fase di appoggio, per il resto è l'uomo ovunque della squadra di Allegri.

Pepe 6,5: qualche buona iniziativa, un palo colpito a pochi secondi dall'intervallo, tanti cross spesso non sfruttati. Forse tra i migliori della serata.

Llorente 5,5: Allegri lo aveva spronato a fare meglio e lui risponde con una prestazione da matita blu, anche perché fa male proprio nei suoi migliori fondamentali. Che però magicamente ritrova a due minuti dalla fine, quando serve una palla d'oro a Morata, pur essendo in effetti partito in fuorigioco. Media ragionata fra il 7 per quella giocata ed il 4 netto per tutto il resto della partita.

Coman 6: tanti spunti, qualche accelerata, deve migliorare in concretezza per conquistarsi un posto al sole in questa squadra. Inutile dire che il tempo è dalla sua. Dal 77' Morata 7: entra e risolve la partita, raccogliendo un suggerimento di Llorente che forse si mangerà le mani, perché, se il giovane connazionale continuerà così, per l'ariete di Pamplona le cose si faranno davvero complicate.