Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Pirlo illuminante, Pogba inarrestabile

Le pagelle della Juventus - Pirlo illuminante, Pogba inarrestabileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 22 novembre 2014, 22:532014
di Ivan Cardia
Risultato finale: Lazio-Juventus 0-3.

Buffon 6,5: fresco di rinnovo contrattuale, non perfetto ma efficace in un paio di respinte, risponde alla grande ad una conclusione pericolosa di Felipe Anderson nel finale.

Lichtsteiner 6: puntuale come il suo passaporto richiede, ogni qual volta un compagno ha palla non deve neanche guardare sulla destra per sapere che c'è.

Bonucci 6: fondamentale nel disimpegno, rimedia un'ammonizione ingenua per fallo su Felipe Anderson.

Chiellini 6,5: imperioso nelle palle alte, annulla prima Klose e poi Djordjevic.

Padoin 6: confermato nel ruolo di terzino sinistro, disputa un'ottima partita, fino all'ingenuità che, complice l'eccessivo rigore del direttore di gara, gli vale l'espulsione.

Marchisio 6,5: sornione nel primo tempo, quando non fa vedere grandi cose. Ad inizio ripresa una sua ottima percussione porta al 2-0 siglato da Tevez

Pirlo 7,5: ogni tanto si sente un "clic". È l'interruttore, non di plastica e metallo, ma di carne ed ossa, nelle fattezze del regista bresciano. Che, quando tocca palla come solo lui sa, è come se illuminasse di luce riflessa altri 21 esseri umani in calzoncini intenti a rincorrere un pallone. Dal 77' Vidal sv.

Pogba 8: sblocca la partita con un gol che è la summa della sua essenza calcistica. Controllo perfetto su un tocco morbido, fisico e classe a liberarsi di Senad Lulic, poi un tocco preciso per battere Marchetti. Cinque minuti dopo colpisce un legno con una conclusione che dagli anni '90 si chiama "tiro alla Del Piero", senza essere da meno al maestro. Si ripete nel secondo tempo, capitalizzando un'ottima idea di Pereyra.

Pereyra 7: il più positivo sin dall'avvio, quando crea numerosi problemi alla retroguardia avversaria grazie alle sue accelerazioni, gioca una partita costante, culminata nell'assist per il gol di Pogba che chiude la partita. Dal 73' Mattiello 6,5: adattato per necessità come terzino sinistro, si mette in mostra con una bella progressione, quando solo Marchetti gli nega la gioia della rete.

Llorente 5,5: vince ancora una volta il ballottaggio con Alvaro Morata. Macchinoso nel primo tempo, esce ad inizio ripresa senza lasciare il proprio segno sulla partita. Dal 61' Morata 6: contro il Parma aveva risposto con una doppietta alla doppia marcatura del connazionale, anche stavolta lo imita, restando a secco. Entra quando la partita è già finita.

Tevez 7: propizia il gol di Pogba con un tocco dei suoi nel primo tempo. Implacabile nel timbrare il cartellino nella ripresa, con un tocco sul primo palo a finalizzare un bell'assist di Marchisio.