Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Pjanic delizia, si sbloccano Dybala ed Higuain

Le pagelle della Juventus - Pjanic delizia, si sbloccano Dybala ed HiguainTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 settembre 2016, 22:372016
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Dinamo Zagabria-Juventus 0-4

Buffon 6 - Inoperoso per quasi tutto l'arco del match. Nell'azione più pericolosa della partita è la traversa a salvarlo sul colpo di testa di Schildenfield.

Barzagli 6.5 - Presidia bene la sua zona di competenza, annullando qualsiasi tentativo offensivo di chi orbita dalle sue parti. Prima di uscire è elegante ed efficace in un anticipo aereo. Dal 68' Pjaca 6 - Entra tra gli applausi dei suoi ex tifosi, si mette in mostra con qualche numero sulla corsia mancina.

Bonucci 6.5 - Guida la difesa con ordine, senza rischiare mai. Regista aggiunto in fase di possesso palla, è lui ad innescare Pjanic per la rete del vantaggio.

Chiellini 6 - Lucido ed attento ad eccezione di un errore nel finale, per sua fortuna innocuo. Serata di assoluta tranquillità per lui ed i compagni di reparto.

Dani Alves 7 - Nonostante il ruolo s'aggiunge ai centrocampisti per la tecnica e la padronanza del pallone in fase d'impostazione. Alle sgroppate sul fondo preferisce il dialogo coi compagni nella zona centrale di campo. Nel finale, con buona dose di fortuna, realizza il poker.

Khedira 6.5 - I suoi movimenti e tagli in area avversaria sono spesso intelligenti ed aiutano la squadra a trovare varchi sempre preziosi. Resta tra le note più positive di questo avvio di stagione.

Hernanes 6 - Senza strafare smista il gioco in cabina di regia, con passaggi corti, elementari ma precisi. Sullo 0-0 prova a sbloccarla dalla distanza. Pochissimo lavoro da compiere in fase passiva.

Pjanic 7 - A causa di problemi fisici la sua prova dura appena un tempo, quanto basta per illuminare la scena: gol, assist per Higuain ed altre giocate d'alta classe. La sua. Inconfondibile. Dal 46' Cuadrado 6 - Occupa l'insolito ruolo di mezzala che lo limita in relazione alle sue caratteristiche principali. Mantiene diligentemente la posizione contribuendo al possesso palla dei suoi.

Evra 6 - Preferito ad Alex Sandro garantisce fisicità e copertura sull'out mancino. Mantiene diligentemente la posizione annullando, col passare del tempo, il suo diretto rivale.

Dybala 7 - Parte largo a destra, prova a fraseggiare con Higuain e col resto dei compagni ma ci riesce solo a tratti. Nella ripresa è super il mancino letale che vale il battesimo stagionale.

Higuain 7 - Bellissimo il primo gol in trasferta, con stop di petto e mancino freddo, glaciale, chirurgico a tu per tu col portiere. Fa molto movimento ed aiuta i compagni nella costruzione del gioco. Dal 70' Mandzukic sv.