Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Pogba illegale, Morata incontenibile

Le pagelle della Juventus - Pogba illegale, Morata incontenibileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 gennaio 2015, 22:542015
di Vito Aulenti
Risultato finale: Juventus-Hellas Verona 4-0

Buffon 6 - Spettatore non pagante del match.

Caceres 6,5 - Padrone assoluto della corsia di destra, dove argina Brivio senza difficoltà e si propone con continuità.

Bonucci 6 - Solo ordinaria amministrazione questa sera per il centrale juventino, che però sbaglia qualche appoggio di troppo, forse pretendendo un po' troppo dalle proprie capacità nell'impostare.

Chiellini 7 - Non solo difesa. Il giocatore della Nazionale ha la forza e la voglia di spingersi anche in avanti, concedendosi il lusso di servire a Pereyra l'assist per il tris.

Evra 6 - Preciso in fase difensiva, non pervenuto in avanti. Ci si aspetta maggior intraprendenza dal francese.

Pogba 7,5 - Pronti, via, e il francese si inventa subito un gol pazzesco, freddando Rafael con una fucilata dalla lunga distanza. Nel prosieguo di gara mette in mostra tutte le qualità di cui dispone, giganteggiando a centrocampo con il carisma e l'esplosività che lo contraddistinguono. Giocatore ai limiti della legalità.

Pirlo 6 - Solita regia di qualità per la Juventus, che con un maestro d'orchestra del genere non può che produrre una sinfonia vincente.

Marchisio 7 - Recupera palloni in quantità industriale, si spinge in avanti con pericolosità e fornisce l'assist vincente per il poker di Tevez. Difficile chiedere di più al Principino, prototipo perfetto del centrocampista moderno. Dal 79' Padoin s.v.

Pereyra 6,5 - Impreziosisce la sua prestazione, firmando il gol del tris, quello che chiude definitivamente i giochi. Dal 76' Pepe s.v.

Morata 7,5 - Non timbra il cartellino dei marcatori, ma riesce comunque ad incidere tenendo in costante apprensione la retroguardia gialloblù e propiziando il gol del 2-0.

Tevez 7 - Mette a segno una doppietta, concludendo il girone d'andata con tredici centri. Bomber vero. Dall'84' Giovinco s.v.