Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Rugani disastroso, tutti infallibili sui rigori

Le pagelle della Juventus - Rugani disastroso, tutti infallibili sui rigoriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 marzo 2016, 23:592016
di Pierpaolo Matrone
Risultato finale: Inter-Juventus 3-0 al 120', 3-5 d.c.r.

Neto 5 - Un errore sul gol di Brozovic, quando non si ravvede della pressione nerazzurra e serve un pallone molto rischioso ad Hernanes, che poi lo perde. Più di una disattenzione stasera.

Lichtsteiner 5,5 - L'Inter sfonda sempre sulla sua corsia, lui appare disattento. Sul gol di Perisic non marca perfettamente proprio il croato. Dal 56' Barzagli 6 - Nessun errore, il suo ingresso in campo migliora visibilmente la retroguardia bianconera. Realizza il primo rigore della lotteria.

Rugani 5 - Come tutta la Juve, inizia questo match con poca concentrazione. Rischia di far subire il secondo gol nel primo tempo, con un errore grossolano su un passaggio orizzontale. Nella ripresa poi mette a terra Perisic e causa il rigore che porta poi la gara alla lotteria dagli undici metri.

Bonucci 6 - Nonostante la prova disastrosa della Juventus, lui si salva, mostrando sempre grande carattere. Da vero leader. E da vero leader calcia l'ultimo rigore, realizzandolo e portando i suoi in finale.

Alex Sandro 6 - Bene nell'interdizione difensiva, così come nei disimpegni. Una delle poche note positive della serata (al di là della qualificazione alla finale).

Cuadrado 5 - Più schiacciato verso la linea dei difensori rispetto al solito. Porta troppo palla in determinate occasioni. Anche lui si perde Perisic in occasione del 2-0 dell'Inter.

Sturaro 5,5 - Non trova mai le misure stasera. Non riesce a tenere bene gli avversari a centrocampo, andando spesso in difficoltà.

Hernanes 5,5 - Ha sulla coscienza il primo gol dell'Inter, quello di Brozovic, quando si addormenta e perde palla in favore di Medel sulla sua trequarti. Per il resto prova ordinata. Dal 71' Lemina 5,5 - Tanta grinta, ma spesso troppa irruenza negli interventi. Tant'è che si prende il giallo e rischia anche il secondo.

Asamoah 5,5 - Anche lui si preoccupa più della fase difensiva nel primo tempo soprattutto. Poca spinta, spesso anche qualche sbavatura nella serata del Meazza. Dall'86' Pogba 6 - Tanti ottimi disimpegni, ristabilisce l'ordine nel centrocampo di Allegri. Segna uno dei rigori.

Zaza 6 - E' il più intraprendente dei suoi. Colpisce un palo ad inizio ripresa, va vicino al gol anche più avanti. Anche lui positivo.

Morata 6 - Corre tanto, va sempre in pressione sulla prima linea avversaria. Tanto sacrificio. Al 121' ha una doppia occasione che poteva evitare i rigori, quando solo un grande Carrizo evita il gol.