Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Serata complicata, Llorente macchinoso

Le pagelle della Juventus - Serata complicata, Llorente macchinosoTUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com
mercoledì 1 ottobre 2014, 23:362014
di Alberto Forestieri
Risultato finale: Atletico Madrid-Juventus 1-0.

Buffon 6: Una sola parata in tutta la gara, molto bella, su Mandzukic. Non può nulla sul gol vincente di Arda Turan.

Caceres 6: Nel secondo tempo, rischia contemporaneamente rigore ed autogol dopo che il pallone gli rimbalza involontariamente sulla mano. Per il resto, gara di ordinaria amministrazione. Dal 78' Pereyra s.v.: Una decina di minuti nel finale.

Bonucci 5.5: Ingenuo in occasione del cartellino giallo ricevuto per un gomito alto su Mandzukic. Poi controlla il croato senza particolari ansie, mentre in fase d'impostazione sbaglia qualche lancio di troppo.

Chiellini 6: Ruvido ma efficace in fase difensiva. Non che l'Atletico crei particolare pericoli, per carità. Ma il numero 3 bianconero si dimostra sempre puntuale.

Lichsteiner 5: Si addormenta sull'inserimento decisivo di Arda Turan in occasione del gol decisivo. Errore imperdonabile. Dall'89' Giovinco s.v.: Fa in tempo a farsi ammonire per un fallo di mano.

Vidal 5: Nervoso e poco propositivo. Lontano parente del vero Arturo Vidal. Dall'83' Morata s.v.: Pochi, caotici minuti.

Marchisio 6: Si destreggia discretamente, ma nonostante il possesso palla non riesce a velocizzare la manovra del centrocampo.

Pogba 5: E' l'unico che, sfruttando un fisico di un livello superiore, potrebbe creare sconquasso negli angusti spazi offensivi. Invece risulta fin troppo lezioso e poco concreto.

Evra 5: Un passo indietro dopo le ultime, convincenti, prestazioni. Impalpabile sulla sinistra. Dov'era in occasione del cross decisivo di Juanfran?

Tevez 5.5: Serata terribile per l'Apache. Nonostante l'ottimo periodo di forma, non riesce a trovare varchi a causa dei continui raddoppi da parte della difesa spagnola.

Llorente 4.5: Farsi largo fra Miranda e Godin non è certamente il più facile dei compiti, ma l'arretratezza della sua condizione atletica è fin troppo evidente. Inoltre non sembra neanche particolarmente grintoso e determinato quando si tratta di fare a sportellate per alzare il baricentro della squadra, magari nel tentativo di guadagnarsi qualche punizione preziosa, che in serate come questa avrebbero potuto essere decisive.