Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Juventus - Sturaro e Buffon straordinari, sorpresa Coman

Le pagelle della Juventus - Sturaro e Buffon straordinari, sorpresa ComanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 maggio 2015, 20:242015
di Antonio Gaito
Juventus-Napoli 3-1

Buffon 7 - Para il rigore ad Insigne, ma può nulla sulla respinta. Risulta ancora decisivo, salvando sull'1-1 su Lopez e poi su Hamsik.

Padoin 6 - Partita ordinata, concedendo qualcosa in fase difensiva e accompagnando l'azione solo quando chiamato in causa dai compagni.

Barzagli 6,5 - Annulla Higuain e riesce a fermare anche Mertens quando si ritrova puntato uno contro uno. Risparmiato nel secondo tempo (dal 1'st Bonucci 6 - Il Napoli nella ripresa spinge sicuramente di più, ma tutto sommato limita i danni e domina sul gioco aereo)

Ogbonna 6 - Diverse buone chiusure, ma si specchia un pò troppo in disimpegno perdendo diversi palloni sanguinosi in uscita. Non perfetto anche nella ripresa.

Asamoah 5,5 - Al rientro dall'infortunio, mostra di essere in buona forma. La valutazione sul match non è positiva, rimettendo in partita il Napoli con un tocco ingenuo.

Pogba 6 - Gioca l'intera gara per riprendere la forma giusta in vista di Berlino. Meglio nel primo tempo, risultando importante in entrambe le fasi di gioco.

Marchisio 6 - Partita ordinata per il centrocampista che smista bene sugli esterni e si fa vedere agendo da play basso. (dal 26'st Pirlo 6 - Utile nel finale di gioco per eludere la pressione del Napoli, difendendo palla e innescando le ripartenze)

Sturaro 7 - Grande prova per l'ex Genoa, che lotta su ogni pallone vincendo tanti duelli e smistando il pallone con buona qualità. Straordinaria la girata con cui si costruisce il gol del 2-1.

Pereyra 6,5 - Sblocca il match con un bell'inserimento. Tanto movimento senza palla e cala alla distanza. (dal 34'st Pepe 6,5 - Entra con grande impegno e la squadra lo premia facendogli calciare il rigore che chiude il match)

Morata 6 - Non sempre nel vivo del gioco, ma quando entra in possesso di palla non è mai banale. Diverse progressioni che lasciano sul posto l'avversario.

Coman 6,5 - Una delle note più belle per Allegri. Tocco sotto fantastico per il vantaggio di Pereyra. Mette in difficoltà Albiol, mettendo al centro diversi palloni che mandano in tilt i difensori azzurri.